Catania – Lecce: probabili formazioni

0
661
Serse Cosmi | © Tullio M. Puglia/Getty Images

Alle 20.45 è in programma Catania Lecce, match valido per il turno infrasettimanale della trentaduesima giornata di serie A, allo stadio Massimino della città etnea. Un match interessante per le caratteristiche delle due squadre in campo, capaci di mostrare – nei loro momenti migliori – sprazzi di gioco divertente e, a tratti, spettacolare. Gli uomini di Montella, padroni di casa, sono in una situazione di classifica tranquilla, con una salvezza ormai conquistata, che probabilmente li ha rilassati nella mente, portandoli ad allentare la tensione rispetto alle uscite di qualche settimana fa e, pertanto, nell’ultimo turno di campionato è giunta una sconfitta contro il Chievo, per 3 a 2 sul campo dei gialloblu. Gli uomini di Serse Cosmi, invece, sono in piena bagarre salvezza, anche se hanno mostrato nelle ultime uscite un ottimo stato di forma, che ne ha aumentato esponenzialmente le quotazioni in chiave permanenza in serie A.

In occasione dell’ultimo turno di campionato, invece, gli uomini dell’aeroplanino hanno mostrato la solita capacità offensiva, realizzando due gol in trasferta, ma hanno patito troppe distrazioni in fase difensiva, probabilmente connesse alla minore vis agonistica, peraltro fisiologica dopo una stagione straordinaria. Contro il Lecce, Montella potrà schierare la formazione tipo, ad eccezione di Nicolas Spolli, il difensore argentino espulso sabato scorso che dovrà, quindi, scontare la squalifica.

Al suo posto, nella coppia centrale difensiva, Legrottaglie sarà affiancato da Bellusci, che appare favorito su Capuano, mentre Montella potrebbe decidere di cambiare volontariamente qualcosa rispetto alla formazione anti-Chievo: fuori Ricchiuti e Llama, apparsi affaticati e fuorigiri, dentro Almiron e Barrientos. Vincenzo Montella, infatti, nonostante la sua squadra sia stata la rivelazione del campionato, non è soddisfatto dell’ultima uscita, e cerca di mantenere alta l’attenzione dei suoi cercando di stimolarli ad un maggiore impegno per tentare di ritagliarsi un posto in Europa league, obiettivo pienamente alla portata degli etnei al momento, se manterranno il ruolino di marcia finora mostrato.

Serse Cosmi | © Tullio M. Puglia/Getty Images

Il Lecce di Serse Cosmi, invece, reduce dalla vittoria contro la Roma di Luis Enrique nel sabato pre pasquale, con il roboante risultato di 4 a 2 al Via del Mare, appare in condizione davvero eccellente, evidenziando un grandissimo protagonista in campo, il giovane Muriel, autore di un gol di straordinaria fattura: ecco, dunque, che mister Cosmi sembra intenzionato a lasciar immutato l’ undici titolare del suo Lecce per la gara contro il Catania, che lui stesso considera “la sorpresa del campionato”,  coerentemente con il motto “squadra che vince non si cambia” confermandola in tutti i reparti, optando per il suo modulo prediletto, il 3-5-2 e la coppia d’attacco da  17 gol in due, Di Michele-Muriel (rispettivamente dieci e sette reti stagionali, ndr), che appare attualmente in uno stato di grazia.

Le probabili formazioni di Catania-Lecce:

Catania (4-3-3) : Carrizo; Motta, Legrottaglie, Bellusci, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Gomez,  Bergessio, Barrientos. A disposizione: Kosicky, Capuano,  Seymour, Llama, Ricchiuti, Catellani, Lanzafame. Allenatore:  Vincenzo Montella

Lecce (3-5-2) : Benassi; Oddo, Miglionico, Tomovic; Cuadrado,  Giacomazzi, Delvecchio, Blasi, Brivio; Muriel, Di Michele. A  disposizione: Petrachi, Di Matteo, Carrozzieri, Bertolacci, Obodo,  Bojinov, Corvia. Allenatore: Serse Cosmi.

Arbitro della gara sarà il signor De Marco della sezione di Chiavari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.