Champions League, ottavi: Bayern Monaco – Fiorentina, le interviste

0
489

I commenti dei protagonisti nel dopo gara di Bayern Monaco – Fiorentina, valida per l’andata degli ottavi di Champions League, terminata 2-1

BAYERN MONACO

Van Gaal: “Io penso che la Fiorentina abbia giocato molto bene tatticamente cambiando il modulo e noi non abbiamo saputo organizzarci subito anche perchè abbiamo concesso loro troppe palle lunghe. Siamo molto delusi che i viola ci abbiano fatto un gol. Il nostro gol era chiaramente in fuorigioco ma siamo stati fortunati, nei minuti finali potevamo fare anche segnarne un altro. Possibilità di qualificazione? Abbiamo vinto, abbiamo fatto un gol in più ma giocare fuori casa è sempre difficile sarà una partita difficile a Firenze, abbiamo il 50% di possibilità di passare e forse qualcosa in più.
Il secondo gol nostro è sicuramente in fuorigioco. Penso che gli arbitri abbiano preso una decisione scorretta nei confronti dei viola ma è sempre difficile vedere ad occhio nudo certe situazioni, oggi siamo stati fortunati ma la stessa cosa a fasi invertite ci è capitata contro il Lione”.

FIORENTINA

Prandelli: “Ci sono state delle decisioni sbagliatissime ma se la Fiorentina va in campo con questo ordine, questa voglia e questa organizzazione può passare il turno. Siamo stati attenti, coprendo bene il campo. Non ho più visto quattro giocatori sopra la linea della palle, ma uno, e facendo così diventa difficile attaccarci. Ma non solo. Anche in fase offensiva abbiamo costruito. Gila non deve rincorrere gli avversari e stasera ha fatto bene. Al ritorno dovremo giocare così, avendo pazienza ma tutte le volte che prenderemo palla dovremo pensare di far male. L’arrabbiatura c’è, ma dal punto di vista tecnico dobbiamo fare un’analisi equilibrati”.

Diego Della Valle: “Ci sentiamo bene perché volevamo una squadra che gioca un bel calcio su qualsiasi campo del mondo, e da quel punto di vista andiamo a casa felici. Dall’altro lato ci sono delle cose che è inutile commentare. Anzi, con mio fratello ci siamo divisi i compiti e io posso parlare senza remore: consiglio alla famiglia del guardalinee di portarlo dall’oculista. All’andata li aspetteremo con ancor più cattiveria. Ci davamo sconfitti per 6-0 e invece siamo ancora in corsa”.

Andrea Della Valle: “Lasciamo perdere gli scandali, usciamo a testa alta. Parliamo dopo che sono nervoso. Una svista? Non lo so, il guardalinee era ad un metro. Fuorigioco clamoroso, l’espulsione, vergognoso. Anche Platini in tribuna ha detto che il goal era irregolare, per almeno un metro e mezzo. In vista del ritorno ci crediamo”.

Kroldrup: “C’è grande amarezza per il goal in netto fuorigioco subito nel finale. Non avevo visto il fallo di Klose, era da rosso mentre quella di Gobbi mi pare veramente eccessiva. Abbiamo fatto di tutto e anche di più per ottenere un grande risultato. Ci crediamo in vista del ritorno, perchè abbiamo dimostrato che se siamo squadra ce la possiamo giocare con tutti”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.