Chelsea Guardiola rifiuta, rinnova Di Matteo

0
766
Roberto Di Matteo © Alex Livesey/Getty Images

Roman Abramovic, patron del Chelsea campione d’Europa, ci ha provato in tutti i modi per convincere Guardiola a diventare il nuovo tecnico blues. Ma l’ex allenatore del Barcellona non è intenzionato a riprendere la carriera di allenatore già dalla prossima stagione; infatti per lui si prospetta un anno sabbatico prima di ritornare in pista ed iniziare una nuova sfida in un grande club europeo. D’altronde le offerte non mancano a Pep (in 4 anni Barça ha conquistato 14 trofei su 18 disponibili) e non mancheranno neanche in futuro visto che oltre al Chelsea c’è il forte attestato di stima del Manchester United che lo vedrebbe bene come possibile erede di Alex Ferguson, qualora il tecnico dei Red Devils decidesse di terminare la propria avventura ultradecennale sulla panchina dello United.

Roberto Di Matteo © Alex Livesey/Getty Images

Non sarà Guardiola a sedere sulla panchina del Chelsea, che nella prossima stagione ripartirà quindi da colui che l’ha portato sul trono d’Europa. Roberto Di Matteo è ad un passo dal trovare l’accordo con Abramovic sulla base di un contratto pluriennale. Il tecnico italiano, subentrato ad Andrè Villas Boas lo scorso marzo, in soli 4 mesi è riuscito a trionfare in 2 competizioni (Fa Cup e Champions League), cosa non riuscita neanche a grandi allenatori come Mourinho e Ancelotti. Inoltre l’ex giocatore del Chelsea è ben voluto dai tifosi londinesi così come i calciatori blues hanno dimostrato di seguire molto volentieri le sue metodologie di gioco. Abramovic difficilmente potrà esimersi dal confermarlo come allenatore blues visto che i risultati ottenuti dall’ex calciatore della Lazio parlano da soli.

La squadra campione d’Europa si sta già proiettando verso la prossima stagione dove dovranno non solo difendere il titolo europeo ma dovranno anche tornare a recitare un ruolo da protagonisti nella Premier League (nella scorsa stagione il Chelsea ha concluso sesto e non si è qualificato alla Champions, poi grazie alla vittoria con il Bayern ha ottenuto la qualificazione diretta alla prossima Champions League, estromettendo il Tottenham che aveva terminato al quarto posto). Per riuscire in tale intento la società blues non sta badando a spese visto che nella sezione acquisti del Chelsea già troviamo grandi nomi come Marko Marin, Eden Hazard, Givanildo Hulk, giocatori dalle grandissime qualità che avranno l’onere di non far rimpiangere l’addio di Didier Drogba, vero simbolo blues nelle ultime 8 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.