Chiellini salta il Napoli, pronto per gli Europei

0
531
Giorgio Chiellini © Claudio Villa Getty Images Sport

Sospiro di sollievo per Cesare Prandelli. Giorgio Chiellini sarà assente dai campi di gioco per sole 3 settimane. Pericolo Europei scongiurato dunque. Chiellini salterà la finale di Coppa Italia contro il Napoli, gara in programma domenica sera, per poi tornare a disposizione nei primissimi giorni di giugno.

Chiellini, punto fermo della difesa azzurra, dovrà recuperare la forma migliore, ed è proprio questo aspetto a preoccupare Cesare Prandelli. Gli Europei partiranno l’8 giugno, Chiellini dovrà ristabilirsi entro tale data, ma la grinta e la caparbietà del difensore toscano lasciano ben sperare. A rassicurare gli animi dei tifosi juventini-italiani c’ha pensato il fratello del calciatore, assicurando che Giorgio tornerà in piena forma già fra pochissime settimane

Giorgio Chiellini © Claudio Villa Getty Images Sport

La Juventus, dal canto suo, dovrà rinunciare al proprio difensore in vista della finale di Coppa Italia contro il Napoli. Gara decisiva, fondamentale per i bianconeri, i quali puntano fortemente ad una storica doppietta dopo la conquista del campionato. In questa stagione il difensore toscano, è stato uno degli uomini più utilizzati da Antonio Conte, il quale ha affidato al numero 3 bianconero, le chiavi della difesa, difesa meno perforata in Italia e in Europa.

Prandelli riabbraccerà il centrale difensivo già all’esordio Europeo della Nazionale Italiana. Ma quale sarà la posizione che andrà a ricoprire Giorgio in campo ? Il tecnico azzurro sta meditando sul modulo da adottare in questa manifestazione. Dal 4-4-2 pare si stia passando ad un 3-5-2, modulo basato sulle fondamenta bianconere. Di fatto, sono ben 6/11 i giocatori della Juventus impegnati nell’ undici titolare di Prandelli: Buffon, Bonucci, Barzagli, Chiellini, Pirlo, Marchisio, senza tralasciare la vera rivelazione del campionato, Giaccherini. Sarà dunque difesa a 3?  Barzagli, Bonucci e Chiellini agiranno come centrali, mentre Maggio e Criscito dovrebbero ricoprire il ruolo di fluidificanti laterali.

Ma queste considerazioni verranno fatte più avanti, dopo un’analisi accurata dello stato di forma dei giocatori azzurri. Intanto aspettiamo Giorgio, anima e forza di questa Nazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.