Ciclismo ancora in lutto, muore lo spagnolo Xavi Tondo

0
452

Ancora una tragedia nel mondo del ciclismo e questa volta non viene chiamata in causa la sicurezza delle strade o l’imprudenza dei corridori, ma una vera e propria tragica fatalità.

Lo spagnolo della Movistar Xavi Tondo, corridore di 32 anni è morto schiacciato dalla porta automatica del garage. Tondo stava uscendo dalla sua abitazione per allenarsi in altura insieme al compagno Beñat Intxausti. La notizia – confermata dalla Guardia Civil e dal d.s. Eusebio Unzue – è arrivata questa mattina intorno alle 11 nell’albergo della Movistar, che sta correndo il Giro d’Italia.

La stessa Movistar ha deciso di continuare la corsa rosa non comportandosi come la Leopard nell’occasione della tragica morte di Wouter Weylandt che abbandonò la corsa in segno di lutto e rispetto nella memoria del corridore tragicamente scomparso in gara.

Sia lo spagnolo Alberto contador che Vincenzo Nibali hanno voluto esprimere parole di affetto nei confronti di Tondo, Il corridore spagnolo, maglia rosa del Giro, ha espresso il suo dolore per la scomparsa di Xavier Tondo: “che ingiusta è la vita, difficile da comprendere in certi momenti. Non riesco a descrivere il dolore che provo per la morte di Xavi. Amava questo sport come nient’altro al mondo. Ci mancherà moltissimo”. Queste le parole di Nibali: “Sono incredulo, perdere la vita in un incidente così strano e fortuito è incredibile. E’ stato mio rivale alla Vuelta dell’anno scorso e abbiamo più volte scambiato due chiacchiere, lo ricordo sempre brillante, sorridente… un amico che se ne va”.

Foto: Afp

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.