Consigli Fantacalcio 2012-2013: guida all’asta

2
1130
Mattia Destro possibile sorpresa Fantacalcio | ©Getty Images

Tra soli tre giorni inizierà il campionato di Serie A 2012-2013 e come ormai succede da oltre un decennio quasi tutti gli sportivi, al pari di dirigenti e addetti ai lavori, sono alle prese con la composizione della propria squadra. Il Fantacalcio ha ormai rivoluzionato il modo di seguire la domenica calcistica di molti italiani avvalorando la tesi di chi sostiene che siamo un popolo di allenatori. A differenza delle passate stagioni quest’anno il compito dei Fantallenatori è ancora più arduo visto le difficoltà di quasi tutti le squadre di far calciomercato e con gli organici tutt’altro che completi. Di seguito cercheremo di dar la nostra idea sui consigli Fantacalcio elencando le certezze, le possibili sorprese e chi scartare delle varie squadre.

Consigli Fantacalcio 2012/2013
Atalanta: La squadra bergamasca ha cambiato pochissimo rispetto alla scorsa stagione, ripetersi sarà comunque difficilissimo anche se aver un dg come Pierpaolo Marino è sintomo di garanzia. Se si vuol andare sul sicuro basta confermare German Denis in attacco, molto appetito è il portiere Consigli, in difesa due ottime scelte possono esser Peluso e Stendardo, a centrocampo potrebbe esplodere definitivamente il jolly Bonaventura. Mister X Facundo Parra.

Bologna: Senza Di Vaio e con uno scontento Ramirez in rosa il compito di Pioli quest’anno sarà difficilissimo. Antonsson potrebbe esser un difensore goleador, vi consiglio di puntare sui baby Taider e Gabbiadini.

Cagliari: Astori, Ariaudo, capitan Conti e Nainggolan sono elementi di sicuro affidamento. Pinilla garantisce gol in attacco per chi vuole rischiare puntate su Marco Sau.

Catania: Dai piedi di Francesco Lodi può nascer sempre qualcosa di buono, uomo dei calci piazzati è utile anche come assistman. Rolin e Lucas, ultimi arrivi in casa etnea promettono qualità e numeri importanti.

Chievo: Il trio d’attacco Thereau, Di Michiele, Pellissier promette gol e spettacolo, la salvezza però come sempre passerà dai guantoni di Sorrentino e dalla tenacia di Sardo.

Fiorentina: La Fiorentina è Jovetic. Se Pradè e i Della Valle riusciranno a nasconderlo dal mercato sarà sicuramente un acquisto sicuro per tutti i fantallenatori. Mi entusiasma tantissimo l’acquisto di Borja Valero che con Aquilani potrà garantire qualità al centrocampo viola e anche qualche gol pesante.

Mattia Destro possibile sorpresa Fantacalcio | ©Getty Images
Genoa: Se cercate qualche gol dalla difesa Canini e Granquist ve lo potrebbero regalare. Il progetto del Grifone è ancora di difficile comprensione se avete coraggio puntate sul riscatto di Gilardino, sull’esplosione di Immobile e Jorquera. Jankovic potrebbe esser un elemento da tenere in organico.

Inter: Milito costa troppo ma è uno dei pochi che garantisce gol sicuri. Io punterei forte su Sneijder rinato con Stramaccioni in panchina, Handanovic para rigori Silvestre segna. se dovesse davvero arrivare Pereira potrebbe regalare assist dalla sinistra.

Juventus: Riuscire a prender un giocatore bianconero sarà difficilissimo. Se volete far un sacrificio io vi consiglio di puntare su Marchisio e Vucinic.

Lazio: Marchetti è una garanzia anche se la difesa di Petkovic deve ancora trovare la giusta quadratura. Una sorpresa potrebbe esser il baby Cavanda, c’è molta curiosità nel trio di centrocampo Hernanes, Ledesma, Ederson.

Milan: In casa Milan c’è stata un autentica rivoluzione, Boateng e Robinho sembrano quelli pronti a caricarsi sulle spalle la squadra di Allegri. Punterei su El Shaarawy e sulla grinta di Nocerino.

Napoli: Nella mia squadra ideale ci sono sempre De Sanctis, Hamsik e Cavani. Prenderli tutti è un’impresa difficile ma nel Napoli possono esser presi in considerazione anche Britos, Maggio, Inler e sopratutto la stellina Insigne che potrebbe esser la rivelazione del campionato.

Palermo: Munoz sembra pronto a guidare la difesa rosanero. Facundo Parra ed Hernandez promettono gol e spettacolo in attacco.

Parma: Amauri, Biabiany, Galloppa e Paletta. I ducali puntano molto su questo asse senza dimenticare le geometrie che può garantire Parolo in mediana. Se amate il rischio vi consiglio Pabon.

Pescara: Molti dei protagonisti della passata stagione si sono accasati in altri lidi. Crescenzi e Weiss possono esser due buone pedine per la mediana

Roma: Le squadre di Zeman promettono sempre gol e spettacolo. Evitate difensore e portiere se potete, io punto molto su Destro e Osvaldo. A centrocampo giocherà molto il baby Florenzi mentre De Rossi è la solita garanzia.

Sampdoria: Estigarribia potrebbe aver trovato lo spazio giusto per imporsi definitivamente. Punto sul centrocampo giovane doriano con Pozzi vertice basso e Soriano e Obiang ai lati. Maxi Lopez segnerà

Siena: Vitiello e Rubin possono esser due buone scelte per la difesa. In avanti Calaiò o niente.

Torino: Ogbonna e Sansone sono i miei preferiti. Brighi garantisce esperienza e qualche gol

Udinese: Benatia, Danilo e Domizzi offrono grandi garanzie. A centrocampo oltre ad Armero e Pinzi si può puntare su Basta, in attacco sarà l’anno di Fabbrini.


Tutte le formazioni di Serie A 2012-2013

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.