Conte “Benvenuto Borriello ma devi guadagnarti il posto”

0
520
Antonio Conte | ©Valerio Pennicino/Getty Images

La Juventus è appena rientrata in Italia da Dubai dove ha effettuato la preparazione invernale al caldo dell’emirato per non perdere la concentrazione e la forma fisica e affrontare la seconda parte di stagione nel migliore dei modi cercando di competere con le avversarie fino alla fine per lo scudetto.

Antonio Conte | ©Valerio Pennicino/Getty Images

La truppa bianconera ha fatto scalo direttamente a Lecce dove domani pomeriggio la Vecchia Signora sarà impegnata per la ripresa del campionato contro i giallorossi di Serse Cosmi. Conte, leccese doc, è rimasto favorevolmente sorpreso dell’accoglienza che gli hanno riservato i suoi conterranei al suo arrivo a Casarano. Il tecnico, che ha giocato con la maglia giallorossa per 6 stagioni prima di diventare il pilastro e capitano della Juve, li ha ringraziati affettuosamente.

Nella consueta conferenza stampa il mister della Juve ha speso, inevitabilmente, qualche parola sul mercato e in particolare sul nuovo arrivo in casa bianconera Marco Borriello. Sull’attaccante, che non si è ancora unito ai suoi nuovi compagni rimanendo a Torino per svolgere un programma di lavoro differenziato a Vinovo, il tecnico ha speso parole d’elogio dando il suo personale benvenuto ma allo stesso tempo mettendolo in guardia su un eventuale posto fisso nell’undici titolare:

Sono contento del suo arrivo. Marco rappresenta un’ulteriore alternativa, ma deve ancora entrare nella mentalità, negli schemi di questa squadra. Sta a lui lavorare sodo per sovvertire alcune gerarchie e guadagnarsi il ruolo di titolare. E al riguardo Matri sta facendo un campionato importante, da grande giocatore: è fermo a sei reti e segna meno dell’anno scorso? Io non guardo mai il gol, ma l’utilità del calciatore in funzione della squadra“.

Fiducia a Matri quindi ma anche a Quagliarella sul quale il tecnico vuole continuare a puntare a dispetto delle recenti voci di mercato che vogliono l’attaccante di Castellammare di Stabia lontano da Torino con Roma e Fiorentina in prima fila.

A proposito di attaccanti, Conte per la trasferta di Lecce potrà riabbracciare il suo pupillo Mirko Vucinic, anche lui ex giallorosso (ha lasciato un ottimo ricordo nelle sei annate giocate in Salento) reduce da uno stop di circa un mese che gli ha fatto saltare gli ultimi impegni del 2011, e che comporrà il tridente offensivo insieme a Matri e Pepe. Il tecnico bianconero non sottovaluta l’avversario mettendo in guardia i suoi:

La ripresa del campionato riserva sempre delle insidie, ma abbiamo lavorato bene per arrivare alla sfida contro il Lecce al meglio. Dobbiamo fare la partita, anche se non sarà facile. I giallorossi sono una squadra solida con buone individualità come con Muriel, Di Michele, Olivera, Giacomazzie Cuadrado. Ma noi siamo la Juventus e non dobbiamo temere nessuno“.

Per il match è previsto anche il rientro di Andrea Pirlo in cabina di regia coadiuvato dai soliti Marchisio e Vidal.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.