Coppa Italia Chievo Siena 0-1, Destro scrive la storia

0
778
Mattia Destro | ©Gabriele Maltinti/Getty Images

E’ il Siena di Sannino a scrivere una nuova pagina della sua storia continuando il suo cammino in Coppa Italia superando in trasferta il Chievo di Di Carlo grazie ad una testata del giovane Mattia Destro. Nonostante la possibilità di scrivere la storia Chievo Siena per lunghi tratti è stato un match soporifero condizionato dal massiccio uso del turnover da parte dei due tecnici ma anche dall’importanza della posta in palio. Di Carlo lascia a riposo Rigoni e Pellissier portando in panchina Paloschi e affidando l’attacco all’inedito tandem Moscardelli Uribe con Cruzado a supporto. Ampio uso del turnover anche per il Siena da parte di Sannino che lascia a riposo per il campionato bomber Calaiò e rilancia in attacco Gonzalez con a fianco Reginaldo, Angelo e Mannini esterni di centrocampo mentre in porta va il terzo portiere Farelli.

Mattia Destro | ©Gabriele Maltinti/Getty Images

I primi 45′ minuti dell’incontro sono di una noia pazzesca, l’unico a provare a riscaldare i 4000 eroi del Bentegodi è Uribe che con un bel destro impegna Farelli. Nella ripresa il copione non cambia ma Sannino azzecca i cambi richiamando gli evanescenti Gonzalez e Mannini in panchina lanciando nella mischia il giovane Mattia Destro e Terzi. Il bomber scuola Inter e di proprietà del Genoa scuote subito la partita incornando in rete un corner di Reginaldo spizzato sul primo palo da Gazzi. Sotto di un gol il Chievo non sembra aver la forza di rimettersi in partita almeno fino all’espulsione Grossi. Di Carlo si gioca la carta Paloschi, la pressione clivense porta però solo ad una lunga sequela di calci d’angolo e una vera grossa occasione con Mandelli che da buona posizione spreca spendendo il pallone alle stelle.

Il Siena dopo aver violato il campo del Palermo si ripete scrivendo una pagina importante della sua storia raggiungendo le semifinali dove incontrerà in gara doppia il Napoli che in serata ha battuto l’Inter grazie ad una doppietta di Cavani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.