Cosenza, esonerato di nuovo Toscano. Stringara è il nuovo tecnico

0
470

C’è stata aria di tempesta a Cosenza in questi ultimi giorni. Prima il siluramento del direttore generale Mirabelli e l’avvento al suo posto dell’ex capo osservatore e responsabile del settore giovanile della Juventus Renzo Castagnini, nella serata di ieri il fulmine a ciel sereno dell’esonero dell’allenatore Toscano prima dell’inizio della nuova stagione dopo averlo presentato alla stampa solo dieci giorni fa. Si tratta del secondo esonero per il tecnico artefice di due promozioni consecutive e rimasto alla guida dei Lupi per due anni e mezzo. Il primo divorzio ci fu a 5 giornate dal termine della stagione appena conclusa quando il Cosenza fu sconfitto a Pescara 3-1.
Al suo posto è arrivato Paolo Stringara, l’ex allenatore della Cavese che, nonostante la parola data alla dirigenza delle Aquile biancoblu, non ha saputo resistere alla chiamata del Cosenza e ha già diretto il suo primo allenamento nel ritiro di San Giovanni in Fiore. Pomeriggio verrà presentato anche alla stampa.

Ma qual è stato il motivo del divorzio tra Toscano e società? Alla base della rottura pare ci sia stata la richiesta di Toscano di prolungare di un altro anno, con scedenza 2012, il contratto che lo lega al club silano ma circolano alcune voci le quali insinuano che l’allenatore non abbia digerito il licenziamento di Mirabelli e sarebbe andato in società ad esternare il proprio malumore. Da qui l’assenza dell’intero staff tecnico per la ripresa degli allenamenti e la decisione, maturata ieri sera, dei dirigenti rossoblu di sollevare dall’incarico Toscano e i suoi collaboratori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.