Da Kaka a Canales, la lista degli epurati di Mourinho

0
566

Al suo secondo anno in nerazzurro Josè Mourinho chiese un rinforzo per reparto per vincere la Champions League, Moratti lo accontentò con Lucio, Sneijder e Milito e come andò a finire lo ricordiamo tutti. La stampa spagnola oggi pubblica la lunga lista dei giocatori che lo Special One vuole mandar via da Madrid per la prossima stagione ancor prima di pensare a quelli in entrata.

La lista “degli epurati” potrebbe nascondere colpi interessanti per il calcio italiano e come dimostrano le “nuove primavere” di Cambiasso e Sneijder in nerazzurro, Robben al Bayern Monaco e Van der Vaart al Tottenham pescare dai galattici può esser davvero conveniente.

Il primo nome della lista è quello di Kaka, il brasiliano attraverso Bosco Leite, padre procuratore, inizia a sondare il mercato alla ricerca di una sistemazione appetibile. Milan e Chelsea per ragione affettive sono le prime scelte ma per l’ex Pallone d’Oro pare si siano mosse dalla Russia alla Turchia, ovviamente c’è sempre il City tra le mine vaganti mentre in Italia sembra ormai remota l’opzione Inter, potrebbe decollare invece il discorso con la Juve.

Oltre al brasiliano nomi interessanti sono quelli dei giovani Pedro Leon e Canales acquistati in estate a suon di milioni e messi all’indice dal tecnico portoghese. Il centrocampista ex Getafe in estate fu seguito dal Milan e proprio a San Siro si mise in luce segnando il gol del pari nei minuti di recupero. Il giovane Canales è considerato un craque e il Real potrebbe cederlo in prestito per farlo sbocciare definitivamente, potrebbe esser un opzione interessante per tante italiane di media classifica.

Per il centrocampo c’è da segnalare ancora Gago e Lassana Diarra, per la difesa Garay. Discorso a parte è quello di Karim Benzema rinato proprio quando Mou lo ha messo in discussione con Adebayor, è giovane ed ha qualità ma il Real non lo svende.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.