Del Piero in Australia festa addio alla Juve

2
1470
alessandro del piero | © Valerio Pennicino/Getty Images

Alessandro Del Piero darà l’addio alla Juventus a fine maggio. Secondo quanto riporta l’edizione online del Sidney Morning Herald, il club bianconero avrebbe deciso di disputare un’amichevole in Australia per il 27 maggio, sette giorni dopo la finale di Coppa Italia che concluderà la stagione 2011-2012 della squadra di Conte. Diverse le città in lizza che concorrono per ospitare quella che sarà l’ultima partita di Del Piero con la maglia della Juve. Fra le candidate più autorevoli ci sono Melbourne, Brisbane e Sidney. I bianconeri affronteranno una squadra di A-League, la Serie A australiana. La scelta potrebbe ricadere sul Sidney FC, Brisbane Roar e una delle due squadre di Melbourne (Heart o Victory).

Titoli di coda. L’avventura di Del Piero alla Juventus è ai titoli coda. Fra poco più di un mese la bandiera della Vecchia Signora saluterà Torino, città che lo ha accompagnato dal ’93 fino ad oggi, per quasi 20 anni di carriera. Una decisione presa unilateralmente da parte del presidente Andrea Agnelli, che a gennaio aveva scaricato il capitano senza troppi fronzoli.

alessandro del piero | © Valerio Pennicino/Getty Images

Importanza. In questo girone di ritorno Alex ha però dimostrato di essere ancora un giocatore importante, realizzando due gol pesantissimi. Il primo nel ritorno della semifinale di Coppa Italia contro il Milan, rete del momentaneo vantaggio della Juve. Mentre il secondo ha consentito ai suoi compagni di squadra di strappare la vittoria allo Stadium contro la Lazio, fondamentale per mantenere invariato il vantaggio di quattro punti nei confronti dei rossoneri.

Double. Quale anno migliore per lasciare la Juventus se non questo? Del Piero infatti nei prossimi 30 giorni potrebbe alzare due trofei, e rivivere così l’emozione della vittoria che manca dai tempi di Capello. L’ultimo double nella storia bianconera risale alla stagione ’94-95, quando Del Piero aveva 20 anni. La storia si ripete?

2 COMMENTI

  1. Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire!
    Quando si parla di DEL PIERO, i peggiori sordi sono quelli che lo lasciano scappare.
    Non trattenere Alex alla JUVE, è un grave errore e una mancanza di rispetto, a Lui e a tantissimi tifosi JUVENTINI.
    Agnelli e Marotta, farebbero bene a rivedere la situazione e trovare la soluzione per dimostrare a Del Piero la meritata gratitudine.

  2. presidente agnelli …. se suo zio gianni agnelli fosse vivo non farebbe mai andare via del piero lui non si chiama alex del piero ma bensi alex juve……. una vita ha dato alla juve e si merita un po piu di rispetto. ma se lei questo non lo capisce farebbe meglio ha dimettersi da presidente sono un juventino tutta la mia vita e ho 78 anni. e voi della vostra eta certe cose non potete capirle…………………………………………….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.