Doppietta Trezeguet River Plate torna in Primera Division

0
1611
David Trezeguet © ALEJANDRO PAGNI/AFP/GettyImages

Si è finalmente conclusa nella giornata di ieri la storia che ha visto il River Plate calcare per la prima volta i campi della seconda divisione nel campionato argentino. Con la vittoria di ieri per 2-0 sull’Almirante Brown, presso il Monumental davanti a 50.000 tifosi, la squadra biancorossa è riuscita a conquistare la promozione e ritornare a giocare nella massima serie argentina. Una vittoria importante grazie alla fantastica doppietta del ben noto David Trezeguet, sempre decisivo nel bene o nel male, che ha concesso al River di tornare nella massima serie dopo essere scivolati in seconda divisione dopo ben 111 anni di storia ai massimi livelli.

Dopo aver riportato in Serie A la Juventus cinque anni fa, il trentaquattrenne calciatore francese, nonostante non sia più il giovane attaccante delle più grandi squadre, è stato uno dei protagonisti di questo campionato e soprattutto della risalita del River Plate, mettendo a segno 13 reti e rivelandosi vero leader della squadra. Durante il match contro l’Almirante Brown il francese ha sbloccato il risultato solamente all’inizio del secondo tempo con un gran tiro al volo che con il suo sinistro ha superato il portiere avversario. David Trezeguet però al 60′ sbaglia anche un calcio di rigore, ma nel finale si fa perdonare dai tifosi e dai compagni siglando la rete del 2-0 e il suo tredicesimo goal in diciannove gare disputate.

David Trezeguet © ALEJANDRO PAGNI/AFP/GettyImages
Il blasonato club di Buenos Aires, allenato dall’ex centrocampista Matias Almeyda, ha conquistato la promozione mettendo a segno venti vittorie, tredici pareggi e subendo anche 5 sconfitte, chiudendo l’anno sportivo con 73 punti, uno in più dell’altra squadra promossa, il Quilmes.

David Trezeguet era approdato al River Plate solamente sei mesi fa, quando, superate le visite mediche per verificare se aveva superato l’infortunio subito nella stagione con il Baniyas, venne presentato dal ds della squadra biancorossa. Il francese ha spiegato ai giornalisti che la vittoria di oggi e la conseguente promozione nella massima serie è stata un traguardo più emozionante dell’Europeo conquistato nel 2000.

I GOL

[jwplayer config=”120s” mediaid=”144862″]

[jwplayer config=”180s” mediaid=”144864″]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.