Edu Vargas convocato per Palermo Napoli

0
592
eduardo vargas | © JUAN MABROMATA/AFP/Getty Images

Il posticipo di domani sera che vedrà opposte Palermo e Napoli, segnerà l’esordio assoluto nel campionato italiano di Eduardo Vargas, l’attaccante cileno ex Universidad de Chile prelevato dal club di De Laurentiis ad una cifra intorno ai 12 milioni di euro. Mazzarri infatti ha deciso di convocarlo per la prima partita dell’anno 2012 dei suoi ragazzi. Riuscirà Vargas a recitare un ruolo da protagonista già da domani al Renzo Barbera?

eduardo vargas | © JUAN MABROMATA/AFP/Getty Images

Fa scalpore la notizia arrivata nella mattinata di oggi della convocazione della punta esterna per il big match che si disputerà in Sicilia fra 24 ore. Il tecnico livornese non ha quindi rinunciato all’apporto del nuovo acquisto, sebbene quest’ultimo abbia nelle gambe soltanto due allenamenti con la squadra partenopea. Nella decisione del mister azzurro potrebbe aver pesato l’assenza per infortunio del “Pocho” Lavezzi. In molti considerano Vargas la fotocopia dell’argentino e questo ha dato una grossa spinta alla voce del tutto infondata della cessione dell’attaccante napoletano all’Inter già durante il mercato di gennaio.

Nella conferenza stampa della vigilia Mazzarri ha chiarito un aspetto molto importante in merito all’assetto tattico futuro del Napoli, sostenendo come non sia un’utopia pensare ad Hamsik come centrocampista al fianco di Inler con Lavezzi e Vargas in avanti insieme all’uruguaiano Cavani, se tutta la squadra è capace di rimanere unita e sacrificarsi per la causa comune. Riguardo la convocazione del cileno, Mazzarri ha ribadito che non lo conosce ancora bene ma gli ha fatto comunque un’ottima impressione e per facilitargli l’ambientamento nella squadra e nella Serie A ha scelto di arruolarlo per la sfida contro i rosanero del nuovo allenatore Mutti.

Se l’andamento della partita risultasse favorevole per l’ingresso in campo del cileno, il tecnico livornese potrebbe decidere di farlo esordire per qualche minuto con la maglia azzurra. Irrealistica invece l’ipotesi suggestiva del suo inserimento negli 11 titolari, con Pandev nettamente favorito come sostituito di Lavezzi. Il macedone andrà a completare il trio d’attacco composto da Hamsik e l’ex di turno Cavani. Tutti gli occhi però saranno puntati sul tanto chiacchierato neo acquisto partenopeo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.