ESPN incorona la Juventus come “la più grande del pianeta”

2
2138
Dino Zoff capitano della Juve e dell'Italia campione del mondo | ©Getty Images

ESPN, la nota emittente televisiva statunitense dedicata allo sport, ha pubblicato sul proprio sito una classifica dei club che nella storia hanno fornito alle varie Nazionali più campioni del mondo. Nella speciale classifica stilata da ESPN risulta che la La Juventus “è la più grande squadra del pianeta”, avendo ben 24 giocatori campioni del mondo.
“If we rank clubs by World Cup winners then Juventus are the greatest on the planet” – ovvero – “Se classificassimo i club in base ai giocatori vincitori dei Mondiali la Juventus è la più grande squadra del pianeta” – Questa la giustificazione dell’emittente sull’idea bizzarra di effettuare questa classifica speciale.
Dei 24 giocatori juventini campioni del mondo ben 22 sono di nazionalità Italiana mentre i due stranieri, altri non sono che Zidane e Deschamps, campioni con la Francia nel 1998.

Dino Zoff capitano della Juve e dell'Italia campione del mondo | ©Getty Images
Eccezione fatta per il 1934, quando gli Juventini in nazionale erano solo due, l’Italia per vincere i quattro Mondiali ha praticamente sempre fatto ricorso a giocatori bianconeri: nel 1938, nel 1982 e nel 2006, anno in cui gli azzurri alzarono la coppa al cielo, la Juve fornì rispettivamente nove, sei e cinque giocatori. Solo nella finale 2006 giocata tra Italia e Francia, in campo si contarono complessivamente 11 giocatori bianconeri compreso l’allenatore, Marcello Lippi, che veniva proprio dagli ambienti juventini. Dietro la Juventus nella classifica di ESPN troviamo l’Inter con 20 campioni del mondo e, a seguire, il Bayern Monaco con 16. Quarta un’altra squadra italiana, la Roma, con 15 giocatori. Il Milan con 10 e la Fiorentina con 8. Dietro alle nostre italiane troviamo due fra le squadre più titolate del mondo come il Barcellona e il Real Madrid rispettivamente con 10 e 9 giocatori.

La Juventus di Conte adesso si trova in piena corsa per la vittoria dello scudetto, con la casella delle sconfitte ancora immacolata ma con la sensazione di dover ancora crescere ed acquisire quei top player capaci di stravolgere gli equilibri e diventar protagonisti nelle fasi calde del torneo.

2 COMMENTI

  1. Come al solito, queste notizie non trovano spazio in quelle “televisioni” e “giornali” che si occupano di sport.
    Come possono, certi “giornalisti”, riportare la notizia e ammettere che in passato hanno detto e scritto, soltanto, bugie, inesattezze e cazzate?
    Non possono, quindi, la notizia deve essere soffocata.

  2. Very great post. I simply stumbled upon your blog and wanted to say that I have truly loved browsing your
    blog posts. After all I will be subscribing
    on your feed and I am hoping you write once more very soon!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.