Europa League, sedicesimi: Benfica a valanga sull’Herta Berlino

0
395

E’ il Benfica la prima squadra a qualificarsi agli ottavi di finale di Europa League. Con la partita di andata terminata 1-1, a Lisbona i portoghesi travolgono l’Herta Berlino sotto una valanga di reti dominando dall’inizio fino alla fine con i tedeschi letteralmente in balia delle Aquile e con il punteggio finale di 4-0 che poteva essere ancora più rotondo.

Il Benfica, con una grande prestazione di Di Maria che sulla fascia sinistra fa ammattire gli avversari, mette sotto l’Herta e dopo un paio di occasioni mancate passano al 25′ con Aimar che, servito alla perfezione in area di rigore, con un diagonale millimetrico realizza l’1-0.
Poco più tardi è Saviola a sfiorare il raddoppio ma la conclusione dell’ex Barcellona e Real Madrid coglie la parte alta della traversa con la sfera che si spegne sul fondo.
In apertura di ripresa Cardozo sigla il 2-0 con un colpo di testa ma con il portiere tedesco Drobny che effettua un’uscita a vuoto consentendo all’attaccante portoghese di depositare in rete.
Il monologo del Benfica prosegue e al 59′ è Javi Garcia, che all’andata fu autore dell’autogol del pareggio tedesco, a segnare la terza marcatura con un tiro dal limite dell’area per poi calare il poker 3 minuti più tardi ancora con Cardozo che realizza la sua personale doppietta.

Il Benfica ora attende di conoscere l’avversario da affrontare agli ottavi e che uscirà dallo scontro tra Copenaghen e Marsiglia con i francesi che in Danimarca si sono imposti per 3-1.

SPECIALE EUROPA LEAGUE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.