F1: Raikkonen rifiuta la Mercedes

0
438

Dopo le continue voci di un suo possibile approdo alla Mercedes o addirittura di un suo addio (momentaneo) alla Formula 1, Kimi Raikkonen esce allo scoperto e in un’intervista rilasciata a Formula 1.com mette in chiaro la sua posizione attuale: “Non ho trovato l’accordo con l’unica scuderia che ritenevo in grado di potermi affidare un’auto competitiva per il Mondiale, la McLaren. L’anno sabbatico può essere la scelta giusta, non voglio correre solo per fare numero. Tornerò nel 2011, ma solo se mi offriranno una macchina con cui possa vincere il titolo“.

Il pilota finlandese spiega i motivi del mancato accordo con la McLaren: “Penso che un buon pilota ti faccia guadagnare quei due o tre decimi al giro che fanno la differenza tra la vittoria e la sconfitta… e i buoni piloti vanno pagati nel modo adeguato“.
Problemi di natura economica quindi alla base della rottura della trattativa che doveva riportarlo al volante della Freccia d’Argento dopo averla lasciata 3 anni fa per correre in Ferrari.

Raikkonen infine nega l’accordo con la Mercedes per il prossimo anno, ipotesi che si era paventata nelle ultime ore: “Non ho mai parlato con Ross Brawn ma la mia sensazione è che vogliano ingaggiare due piloti tedeschi. Inoltre, come ho già detto, resto in Formula 1 solo con una macchina che mi consenta di lottare per il titolo, voglio correre solo per vincere e non per fare numero“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.