Campionato Primavera si parte con Roma Varese e Lazio Torino

0
822
campionato primavera

Tra meno di 24 ore scatteranno le Final Eight del Campionato Primavera. Per 7 giorni, tra Gubbio e Foligno le magnifiche otto si sfideranno per la vittoria finale del torneo. Il primo quarto di finale vedrà opposte Varese Roma, con campioni uscenti favoriti sui piemontesi sui ragazzi di Paolo Tomasoni. Alle ore 21 invece, sempre in diretta su Sportitalia, ci sarà il secondo quarto di giornata, con la Lazio che affronterà il Torino di Antonino Asta. Salvo sorprese, i biancocelesti dovrebbero agevolmente passare il turno e approdare in semifinale. Ricordiamo che la vincente del primo quarto sfiderà la vincente del secondo quarto, ed è più che logico immaginare un derby tutto capitolino tra Lazio e Roma.

Il giorno successivo invece scenderanno in campo le milanesi. La sfida più affascinante sarà quella tra Milan e Juventus. Un match che vede i bianconeri di Marco Baroni favoriti sui ragazzi di Dolcetti, anche dopo il fantastico trionfo dei giovani della Juve nel torneo di Viareggio, proprio contro i giallorossi di Alberto De Rossi. Prima di Milan Juventus però, andrà in scena nel pomeriggio la sfida tra l’Inter di Daniele Bernazzani (che ha sostituito Andrea Stramaccioni) e la sorpresa Palermo, qualificatasi contro ogni pronostico alle Final Eight dopo le vittorie contro Napoli e Chievo durante i play-off. Per i nerazzurri sarà l’occasione di dimostrare quanto di buono fatto in questi 12 mesi, un lavoro egregio culminato dal successo europeo nella Champions dei giovani (la Next Generation Series). Qualora i nerazzurri dovessero riuscire ad approdare in semifinale, incontreranno la vincente della sfida tra Milan e Juve, con l’ipotesi quindi di una stracittadina oppure dell’eterna sfida tra interisti e bianconeri.

Se dobbiamo fare un pronostico, per quanto difficile possa essere in queste situazioni, diciamo Roma Juventus come finalissima del torneo, con i giallorossi di Alberto De Rossi che vorranno prendersi la rivincita sui bianconeri dopo la sfortunata finale di Viareggio qualche mese fa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.