Ganso: “Mi piacerebbe giocare all’Inter”

2
721

È già partito il clima derby tra il Milan e l’Inter a sentir le parole del giovanissimo talento brasiliano Paulo Henrique Ganso. Il trequartista del Santos è l’oggetto non più segreto dei desideri delle due squadre milanesi. L’Inter ha messo gli occhi su di lui, già dalla scorsa estate e il Milan con Galliani in “vacanza” in Brasile per vendere Ronaldinho ha già sondato il terreno per l’eventuale disponibilità del ragazzo a trasferirsi nella colonia brasiliana di Milanello.

In un’intervista  recentemente rilasciata  a “Radio Globo Sao Paulo” Ganso avvicina i nerazzurri al suo futuro, parlando di Leonardo e  del suo rapporto con il tecnico nerazzurro.

Ho parlato varie volte con lui al telefono,- ha detto il giovane campioncino carioca alla Radio- mi dà sempre degli ottimi consigli su come giocare meglio, su certi aspetti del mio gioco che devo migliorar. E questo lo so. Sto cercando di seguire i suoi consigli, perché è una persona che sa molto di calcio. Mi parla di tattica e di tecnica, mi dice di tenermi lontano dalle polemiche, è un buon amico al quale devo molto”.

Una frase finale che potrebbe voler dire molto, soprattutto un segnale di mercato chiaro per i vertici nerazzurri.

La domanda a questo punto è ovviamente lecita: Leonardo vorrebbe portare la stella del Santos in Italia alla corte di Moratti? Ganso dimostra di saper essere molto abile non solo in campo, ma anche con la diplomazia davanti a domande scomode: “Se mi vuole davvero all’Inter? Per il momento non mi vuole costringere a fare nulla, vuole solo aiutarmi . Logico che mi piacerebbe giocare in Italia, e in particolare nella squadra campione del mondo, così come sarebbe interessante giocare in Spagna o in Inghilterra, dove ci sono le squadre migliori d’Europa. Ma se deve succedere, voglio che succeda naturalmente, senza litigi per il mio trasferimento”. Una risposta che fa felice mezza Europa, e che scatenerà prossimamente un’asta milionaria per uno dei nuovi talenti del calcio mondiale.

Nel finale il giovanissimo brasiliano spiega chiaramente come sia consapevole di voler giocare in futuro in Europa, nel calcio che conta, parlando di un’attesa di due o tre anni, non escludendo tempi più lunghi che in qualsiasi modo vorrebbero dire tenerlo al Santos, a casa sua.

2 COMMENTI

  1. Riporto testuali parole del giocatore :”Logico che mi piacerebbe giocare in Italia, e in particolare nella squadra campione del mondo” . L’Inter è sottointeso che sia la squadra campione del mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.