Garrone vende la Sampdoria, Massimo Ferrero è il nuovo proprietario

0
354
Massimo Ferrero ed Edoardo Garrone

Incredibile colpo di scena quello accaduto questa mattina a Genova, dopo un indiscrezione riportata da “Il Secolo XIX” che parlava di una possibile cessione della Sampdoria, è arrivata alle 13.15 la conferenza stampa del presidente Edoardo Garrone che visibilmente emozionato, insieme al neo amministratore delegato Braida e al direttore sportivo Osti, ha così ufficializzato il passaggio di proprietà nelle mani dell’imprenditore cinematografico Massimo Ferrero:

Mi scuso per il poco preavviso e ringrazio tutti di essere qui. In 12 anni di famiglia Garrone è come se l’avessimo salvata 2 volte: l’11 gennaio 2002 mio padre e l’ho fatto io d’accordo con la mia famiglia 4 anni fa. La gestione precedente aveva lasciato un buco enorme. Questi anni ci hanno dato lavoro, fatica, dispiaceri e anche soddisfazioni. Avevo preso un impegno prima con mio padre poi con la famiglia, mettere in sicurezza la Samp e trovare una buona soluzione per passare la mano. Oggi la Sampdoria è seria e sempre trasparente come da tradizione. Entro l’anno come da programmi abbiamo completato il risanamento della società e posto le idee per garantire il futuro stadio. In questi anni abbiamo guardato all’estero per trovare chi possa sostituirci bene: sono arrivate sette proposte in questi anni ma nessun investitore si è rivelato affidabile. Una volta dissi che se un imprenditore affidabile era intenzionato avrei accettato. È successo poco fa, con una persona seria e credibile che mi ha assicurato che farà bene. Da stamattina la Sampdoria ha un nuovo proprietario. Ho portato a termine la mia missione e consegno una macchina meravigliosa come la Samp a Massimo Ferrero.

Massimo Ferrero ed Edoardo Garrone
Massimo Ferrero ed Edoardo Garrone

Dunque dopo 12 anni la famiglia Garrone lascia la Sampdoria, il neo proprietario della Sampdoria come detto è Massimo Ferrero, 62enne imprenditore cinematografico romano che ha come modello calcistico quello dei buoni risultati sul campo con i bilanci in attivo, si è presentato alla conferenza stampa indossando la maglia blucerchiata:

Sono molto onorato di indossare questa maglia. Devo solo ringraziare Edoardo Garrone e la sua famiglia per aver da sempre fatto l’interesse di questa società. Ho prodotto sessanta film e ne ho girati centocinquanta. Ho preso la Sampdoria perché dopo di lei non c’è nulla e sono un tifoso blucerchiato. E’ due anni che inseguo questo momento e il primo contatto con Edoardo risale a qualche mese fa. Imitare i Garrone e i Mantovani sarà impossibile, ma faremo del nostro meglio.

Ovviamente nel finale è stato fatto un parallelismo tra Ferrero e l’altro imprenditore cinematografico già presente come presidente nel mondo del calcio ovvero Aurelio De Laurentiis:

Lo rispetto molto, ma è lui che si è ispirato a me.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.