Genoa e Fiorentina non si risparmiano ma è 1-1

0
387
Sturaro realizza il vantaggio rossoblù | Foto Twitter

Bellissima partita quella che ha caratterizzato il primo anticipo del 21° turno di Serie A tra Genoa e Fiorentina che non si sono risparmiate e colpo su colpo hanno tentato in tutti i modi di vincere la partita e lo hanno fatto fino all’ultimo minuto, quando da un’occasione limpida per Perotti si è passati ad una palla gol per Glardino in un battibaleno prima del fischio finale dell’arbitro.

Sembra fatto apposta, ma al 10°, quando la Gradinata Nord entra nello stadio, il Genoa segna. Niang lavora un buon pallone a sinistra dentro l’area ed apre per Sturaro che si stava inserendo dalla parte opposta, tiro in porta, palo e la palla finisce contro la testa di Tatarusanu finendo dentro la rete. Una rete che nel migliore dei modi saluta la tifoseria rossoblù nella sua ultima partita, infatti il centrocampista di Sanremo, già di proprietà della Juventus, anziché a giugno si trasferirà a Torino proprio dopo questo match.

Sturaro realizza il vantaggio rossoblù | Foto Twitter
Sturaro realizza il vantaggio rossoblù | Foto Twitter

La prima vera reazione della Fiorentina si registra solo al 34°, quando Borja Valero libera al tiro Babacar che però si fa respingere il fendente da Perin in parata bassa. Al 36° capita un episodio curioso, Rizzoli sente un problema muscolare e chiede l’intervento dei sanitari rossoblù, dopo un conciliabolo si decide per la sua sostituzione, Rizzoli va a fare il primo addizionale e Di Bello, che lo era di ruolo, prende il suo posto.

Il primo tempo si chiude ancora con il Grifone in avanti, Kucka effettua un tiro da circa 25 metri trovando Tatarusanu attento.

Nella ripresa la Fiorentina parte da subito con una maggiore convinzione e al 54° da un cross dalla destra De Maio contrastato prolunga verso il secondo palo dove appostato c’è Gonzalo Rodríguez che schiaccia in rete per il pareggio della viola. Qualche recriminazione per un fallo su De Maio e errore di Perin che non copre bene il suo palo, dove passa il pallone.

Al 64° è di nuovo il Genoa a rendersi pericoloso con Perotti, che su una doppia marcatura riesce a liberarsi e a servire magnificamente Sturaro che stoppa e tira in diagonale mandando fuori di poco. Poco dopo Lestienne colpisce un incrocio dei pali clamoroso dopo essere stato servito da Edenilson in pressing.

A dieci minuti dalla fine Burdisso riceve la seconda ammonizione e deve abbandonare il campo lasciando i rossoblù in dieci, ma nonostante questo il Genoa costruisce proprio allo scadere del tempo di recupero una palla-gol clamorosa, Perotti servito da sinistra colpisce spalle alla porta con il tacco deviando un traversone e la palla viene salvata nei pressi della linea di porta. Sull’azione seguente Gilardino si trova defilato sulla sinistra e in diagonale prova a beffare Perin che chiude sul suo palo deviando in tuffo.

E’ l’ultima emozione di questa bellissima partita che apre il 21° turno di Serie A.

GENOA-FIORENTINA 1-1 (1-0) – 10° Tatarusanu autog. (F), 54° Rodríguez (F)

Genoa (4-3-3): Perin 7; Roncaglia 6,5, Burdisso 5, De Maio 6, Edenilson 6,5; Sturaro 7 (90° Izzo S.V.), Kucka 6,5, Rincon 7; Falque 6 (87° Rosi S.V.), Niang 5,5 (70° Lestienne 5,5), Perotti 6,5.

All.: Gasperini 6.5.

Fiorentina (3-5-2): Tatarușanu 6; Tomovic 5, G. Rodriguez 6,5 (84° Richards 6,5), Basanta 6; Joaquin 6, Fernandez 6, Badelj 5, Valero 6, Vargas 5; Babacar 5 (74° Gilardino S.V.), Diamanti 4,5 (70° Kurtic 6).

All.: Montella 6.

Arbitro: Nicola Rizzoli (dal 36° Di Bello 5).

Ammoniti: Burdisso G), Borja Valero (F), Sturaro (G). Espulso: Burdisso (G)

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.