Gioia Spalletti, è campione con lo Zenit. E Adesso l’Inter?

0
432

Il Made in italy continua a funzionare oltre il suolo italico, lo Zenit San Pietroburgo è campione di Russia con due giornate d’anticipo. Festa grande quindi per l’ artefice principale di questa vittoria, e cioè, Luciano Spalletti che ha guidato lo Zenit in una cavalcata fantastica e non lasciando mai trasparire alcun segnale d debolezza o affanno. Il compito non è stato assolutamente facile, considerando che non è sempre scontato che la squadra più forte e con tanti campione, alla fine possa uscire vittoriosa, ed infatti Spalletti ha saputo governare per bene i caratterini non certo facili dei suoi giocatori ed inoltre, cosa ben più importante, ha saputo farsi rispettare dentro lo spogliatoio cosa, che per un tecnico straniero, non è sempre facile.

La certezza matematica del titolo, il terzo della storia dello Zenit (che non vinceva dal 2007), è arrivato con il 5-0 rifilato in casa al Rostov e al contemporaneo 1-1 del Cska Mosca, secondo in classifica, sul campo dello Spartak Nalchik.

Adesso per Spalletti potrebbero aprirsi di nuovo le porte del campionato italiano e questa volte il destino potrebbe farlo sedere sulla panchina della squadra, sua grande rivale all’ epoca dell’ avventura giallorossa, e cioè l’ Inter di Massimo Moratti e farse ancora per poco di Rafa Benitez

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.