“Moro sempre con noi” il Verona onora Morosini

0
698
Hellas Verona FC v US Grosseto - Serie B
Hellas Verona © Dino Panato/Getty Images

Dopo i cori beceri da parte di un gruppo di ultras dell’Hellas Verona nei confronti di Piermario Morosini, durante la partita di sabato scorso contro il Livorno, il club veneto ha preso subito le distanze con un comunicato stampa dove ha spiegato tutte le sue intenzioni per omaggiare il “Moro” durante la partita di oggi quando gli scaligeri scenderanno in campo alle 15.00 proprio tra le mure amiche del Bentegodi per giocare contro il Virtus Lanciano. Sono molte infatti le iniziative che la società gialloblù ha voluto mettere in piedi per ricordare il calciatore scomparso sul campo di gioco del Pescara nella scorsa stagione e soprattutto è un modo per chiedere scusa a tutti per il comportamento del tutto maleducato ed incivile tenuto da una parte della tifoseria, alcuni di essi già identificati e denunciati.

Proprio prima dell’inizio della partita verrà infatti esposto uno striscione con la scritta “Moro per sempre con noi” e, non bastasse, i giocatori dell’Hellas per disputare il match indosseranno delle maglie dedicate a Piermario che poi andranno vendute all’asta per ricavare fondi da devolvere in beneficenza. Inoltre uno spazio dello stadio Bentegodi verrà dedicato a Morosini ed infine l’1% del ricavato dalla vendita dei biglietti si unirà al ricavato delle vendite delle maglie per beneficenza.

Hellas Verona FC v US Grosseto - Serie B
Hellas Verona © Dino Panato/Getty Images

Di certo tutto questo non basterà a cancellare il fattaccio della scorsa settimana che ha suscitato infinite polemiche durante questi giorni e soprattutto la multa pari a 50 mila euro e la diffida che il Giudice Sportivo ha inflitto al Verona. Non bastasse il giudizio dato non è stato abbastanza severo secondo molti che si aspettavano la squalifica del campo dell’Hellas, punti di penalizzazione e quant’altro, considerata una pena giusta vista la gravità della cosa accaduta. A salvare il club veronese è stato il fatto che i colpevoli sono stati solamente pochi tifosi e non tutti i seguaci gialloblù presenti a sostenere la propria squadra del cuore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.