Il Bologna stende il Palermo. Decide nel finale Paponi

0
407

Nel primo anticipo della 26esima giornata di Seria A il Bologna batte al Dall’Ara un Palermo in crisi alla sua seconda sconfitta consecutiva, grazie ad una rete nel primo minuto di recupero del secondo tempo del neo entrato Paponi. I felsinei, nonostante le note difficoltà societarie ed economiche che hanno portato il club a subire una penalizzazione di 3 punti in classifica, si rendono protagonisti di un’ottima prestazione, a coronamento di uno splendido campionato, dimostrando una grande fame di risultato che ha permesso di intascare l’intera posta in palio legittimando la vittoria.

Parte meglio il Palermo che nella prima mezz’ora di gioco mette i brividi a Viviano con le conclusioni di Pastore e Ilicic ma una volta che la squadra di Malesani prende le misure agli avversari i rossoblu schiacciano i rosanero nella propria metà campo: Di Vaio e Ramirez sono imprendibili, Perez sbaglia una ghiotta occasione ma il primo tempo si conclude sullo 0-0.

Nella ripresa il Bologna prende il sopravvento sulla gara dopo l’espulsione al 55′ del palermitano Garcia per doppia ammonizione per un fallo da dietro su Meggiorini. Da lì in poi è un autentico assedio con Di Vaio, Ramirez e Della Rocca che vanno vicinissimi al gol ma il forcing dei padroni di casa viene premiato al 91′ quando Paponi, entrato ad un quarto d’ora dal termine del match, batte di testa Sirigu sul secondo palo per il tripudio del Dall’Ara regalando ai suoi una vittoria ampiamente meritata e una posizione di classifica ancora più tranquilla.
Per Delio Rossi invece saranno ancora giorni difficili dopo la sfuriata del suo presidente Zamparini immediatamente dopo il ko casalingo di sette giorni fa contro una Fiorentina che fin lì non era riuscita a vincere una partita fuori casa in questa stagione in particolare rimproverando il tecnico per la brutta fase difensiva della squadra.

Il tabellino
BOLOGNA – PALERMO 1-0
91′ Paponi
BOLOGNA (4-3-1-2): Viviano; Moras (24′ Esposito), Portanova, Cherubin, Rubin; Perez, Mudingayi, Della Rocca; Ramirez (75′ Paponi); Meggiorini (65′ Gimenez), Di Vaio.
Panchina: Lupatelli, Morleo, Casarini, Mutarelli, Esposito.
Allenatore: Malesani
PALERMO (3-4-2-1): : Sirigu; Munoz, Bovo, Andelkovic; Nocerino, Migliaccio, Bacinovic, Garcia; Pastore, Ilicic (75′ Acquah); Hernandez.
Panchina: Benussi, Prestia, Kurtic, Kasami, Ardizzone, Miccoli.
Allenatore: Rossi
Arbitro: De Marco
Ammanoti: Bovo (P), Migliaccio (P), Bacinovic (P), Acquah (P)
Espulsi: Garcia (P)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.