Il Casms esagera. Trasferta vietata per Lazio – Inter

0
669

Una decisione assurda, ridicola e ai limiti della comprensione umana: il Casms, il comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive, ha annunciato, su segnalazione dell’Osservatorio, che in occasione della gara del 3 dicembre prossimo tra Lazio e Inter è vietata la vendita dei biglietti per i tifosi ospiti residenti nella regione Lombardia, cioè quelli nerazzurri, che non potranno così seguire la propria squadra in trasferta.
E’ davvero difficile comprendere tale provvedimento dell’organo che dovrebbe controllare, regolare e prendere decisioni in merito alle partite considerate ad elevato rischio di ordine pubblico considerato che, lo sanno anche le pietre, le due tifoserie, quella laziale e interista, sono legate da un gemellaggio storico e che hanno dimostrato in più occasioni di vivere il match che li vede contrapposti come una giornata di festa.

Stessa decisione per Milan – Brescia del 4 dicembre anche in questo caso incomprensibile visto che tifosi bresciani e milanisti sono gemellati di vecchia data. Restrizioni pure per Catania – Juventus, Lecce – Genoa e Cesena – Bologna tutte del 5 dicembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.