Il City insiste, Dzeko tentenna. La Juve ci prova?

0
486

Chiamarlo un vero e proprio colpo di scena sembra esagerato ma l’affare Dzeko – Manchester City ha subìto in queste ore una brusca frenata. L’operazione, che nei giorni scorsi sembrava in dirittura d’arrivo tant’è che la Bild aveva pronosticato addirittura l’esordio in Premier League del gigante bosniaco il 5 gennaio contro l’Arsenal all’Emirates Stadium di Londra, è in una fase di stallo per le richieste esorbitanti dell’attaccante al club allenato da Roberto Mancini. Dzeko per il trasferimento a Manchester avrebbe chiesto attraverso i suoi procuratori ben 11 milioni di euro a stagione, una richiesta che ha fatto persino impallidire lo sceicco Mansour, proprietario del City, che sarebbe invece disposto ad alzare la sua offerta dai 7 proposti inizialmente a 9. Nel pomeriggio ci sarà un altro incontro tra agenti del giocatore e dirigenti inglesi ma sembra che dietro la richiesta di Dzeko ci sia la volontà del giocatore di prendere tempo e aspettare la mossa della Juventus, da sempre in cima alla lista delle sue preferenze.

E anche la Bild, lo stesso quotidiano che dava ormai certo il passaggio del bosniaco alla corte di Mancini, questa mattina ha scritto del tentativo della Vecchia Signora di strappare in extremis Dzeko al Manchester City: il giornale riporta dell’offensiva del direttore generale Marotta che avrebbe pareggiato l’offerta dello sceicco e accettata dal Wolfsburg (30 milioni cash e altri 5 legati al raggiungimento di determinati obiettivi) mettendo sul piatto della bilancia l’intero cartellino di Sissoko, che si trasferirà immediatamente in Germania, più contanti per un totale di 35 milioni di euro.
Il trasferimento reale poi verrebbe ratificato a giugno vista l’impossibilità della Juventus di tesserare il giocatore, extracomunitario, quest’anno lasciandolo così al Wolfsburg fino al termine della stagione, soluzione gradita sia al diretto interessato, che aveva espresso il desiderio di lasciare la Bundesliga solo a fine stagione, che al club tedesco che potrà contare così ancora sulle sue reti. Ma per stabilire se sia tutto vero o una bufala di mercato bisognerà attendere ancora qualche ora.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.