Il crollo degli invincibili. Il Chievo stende l’Inter, Benitez vacilla

1
375

Doveva esser la partita del riscatto ma anche a Verona contro il Chievo l’Inter di Benitez dimostra l’involuzione di gioco e risultati rimediando la seconda sconfitta consecutiva che la fa sprofondare a meno nove dal Milan capolista.

Gli infortuni e le condizioni di qualche giocatore possono esser più di una attenuante ma quel che lascia sconcertati è la mancanza di idee dell’undici campione d’europa aggrappatosi totalmente ad Eto’o e dimostrando ancora una volta scarsa confidenza con il gol da parte degli altri attaccanti.

La partita vola via sotto una pioggia battente con Pandev capace di prender l’ennesimo palo a Sorrentino battuto e il Chievo bravo ad occupare gli spazi e trovare il vantaggio nella seconda metà del primo tempo con un terzo tempo del grandissimo Pellissier.Episodio da prova tv per Samuel Eto’o reo per aver colpito con una testata Cesar dopo un battibecco.

Nella ripresa l’Inter parte con un piglio diverso ma dopo un bel cross di Santon che porta scompiglio nell’area clivense sono ancora i padroni di casa ad andare vicinissimo al gol con Stankovic ad esser decisivo a Castellazzi battuto. Sorrentino è super su Stankovic ed Eto’o e al 37′ Moscardelli con una capocciata trova il raddoppio, non è finita, prima del triplice fischio sempre Eto’o mette dentro la rete del 2-1. Non c’è più tempo e per i nerazzurri e Benitez si profila un’altra settimana di passione. Bene il Chievo, che in classifica si porta a un punto dagli avversari appena battuti.

IL TABELLINO
Chievo-Inter 2-1

29′ Pellissier (C), 37’st Moscardelli (C), 47’st Eto’o (I)
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Andreolli, Cesar, Mantovani; Fernandes, Rigoni, Marcolini (20’st Guana); Constant (42’st Bogliacino); Thereau, Pellissier (23’st Moscardelli). A disposizione: Squizzi, Mandelli, Granoche, Sardo. All.: Pioli.
Inter (4-2-3-1): Castellazzi; Santon, Lucio, Cordoba, Zanetti; Stankovic (42’st Mancini), Cambiasso (10’st Nwankwo); Biabiany (23’st Alibec), Sneijder, Pandev; Eto’o. A disposizione: Orlandoni, Materazzi, Rivas, Natalino. All.: Benitez.
Arbitro: Rocchi di Firenze
Ammonito: Thereau, Fernandes, Rigoni (C), Cordoba, Stankovic (I)

1 COMMENTO

  1. E adesso vedremo come il MILan si è fatto consegnare lo scettro dell’INVNVCIBILITA’…senza RIGORI contro(vedi Zambrotta o Rubihno ecc.) come negli anni scorsi per l’INTER di Moratti che pare si sia spartito il campionato con l’amico Galliani!
    Staremo a vedere!!!!
    Staremo a vedere se le voci sono vere …del famigerato patto scallerato tra le MILANESI che contano di…vincere solo loro…nonostante le TERRIBILI TELEFONATE di COLINA e MEANi e GALIANI e PUGLISI e MANFREDI MARTINO…altri amici arbitri e assistenti…e FACCHETTi e NUCINI ROSETTi e WALTER GAGG e …..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.