Il Napoli c’è. Con il Catania decide capitan Cannavaro

0
390

Basta una zampata di capitan Cannavaro a regalare altri tre punti importantissimi al lanciatissimo Napoli di Walter Mazzarri. La partita contro il Catania è ostica e ricca di colpi di scena, gli uomini di Mihajlovic partono forte intimorendo i padroni di casa e rischiando di passar in vantaggio in più di una occasione. E’ Spolli con un missile a far tremare il pubblico del San Paolo ma è la traversa a dire di no.

Nella ripresa si assiste a tutt’altra partita, il Napoli torna in campo cattivo e determinato a far suo l’incontro, ed è Paolo Cannavaro con una zampata sotto porta su assist di Lavezzi a suggellare l’incontro e una stagione magnifica. Dopo il gol il Napoli avrebbe con Quagliarella e Hamsik le occasioni del raddoppio ma i due sprecano clamorosamente, ed è ancora Cannavaro ad esser pericolosissimo ma è Andujar a superarsi.

Nel finale gli etnei tornano a pungere e prima Maxi Lopez e poi Ricchiuti sono pericolosissimi. Nel finale il Catania protesta per un tocco di mano di Maggio molto dubbio. Napoli sogna la Champions è ancora alla sua portata.

NAPOLI-CATANIA 1-0

Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Grava, P.Cannavaro, Campagnaro; Maggio, Pazienza (43′ st Bogliacino), Gargano, Zuniga (12′ st Rinaudo); Hamsik (28′ st Cigarini); Quagliarella, Lavezzi. A disp: Gianello, Rullo, Aronica, Denis. All.: Mazzarri

Catania (4-3-3):
Andujar; Bellusci, Silvestre, Spolli, Augustyn; Izco (33′ st Morimoto), Biagianti, Ricchiuti (22′ st Delvecchio); Martinez, Maxi Lopez, Mascara. A disp: Kosicky, Terlizzi, Ledesma, Moretti, Sciacca. All.: Mihajlovic

Arbitro: Valeri
Ammoniti: P.Cannavaro (N), Quagliarella (N), Gargano (N), Spolli (C), Augustyn (C), Delvecchio (C)
Espulsi. 44′ st Mihajlovic (all.Catania)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.