Inghilterra in black out, l’Algeria esulta. Capello… il problema non era Green

0
458

Se nemmeno Fabio Capello riesce a far girare l’Inghilterra c’è davvero qualcosa che non va. La nazionale della regina dopo aver impattato con gli Stati Uniti sull’1-1 anche per la papera di Green, questa sera contro un ordinata ma non trascendentale Algeria non è andata oltre uno striminzito 0-0.

Troppi i dubbi di una formazione accreditata di poter arrivare alla vittoria finale. Difesa lenta e impacciata e centrocampo che vive troppo gli individualismi di Gerrard e Lampard. Il solo Rooney si danna e porta la croce scendendo anche a centrocampo per recuperare un pallone giocabile ma la stella inglese non è mai pericoloso.

Solo tanto nervosismo e un Capello a corto di idee in panchina. L’equilibrio del girone fa ancora ben sperare per il passaggio ma ci vuole un assoluto e drastico cambio di mentalità per riuscir ad esser competitivi per la vittoria finale.

IL TABELLINO
INGHILTERRA-ALGERIA 0-0
Inghilterra (4-4-2):
James; Johnson, Carragher, Terry, A. Cole; Lennon (18′ st Wright-Phillips), Gerrard, Lampard, Barry (39′ st Crouch); Heskey (28′ st Defoe), Rooney . A disp.: Green, Hart, Dawson, Upson, Warnock, Carrick, Joe Cole, Milner, Crouch. All.: Capello
Algeria (4-4-1-1): M’Bohli; Bougherra, Halliche, Yahia, Belhadj; Boudebouz (28′ st Abdoun), Yebda (44′ st Mesbah), Lacen, Ziani (35′ st Guedioura); Kadir; Matmour. A disp.: Gaouaoui, Chaouchi, Djeboour, Laifaoui, Medjani, Mansouri, Bellaid, Mbouli, Saifi. All.: Saadane
Arbitro: Irmatov (UZB)
Marcatori: –
Ammoniti: Carragher (I), Lacen (A)
Espulsi: –

Leggi anche:

Remontada a stelle e strisce: Slovenia – Usa 2-2

Speciale Mondiale Sudafrica 2010

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.