Inter, opzione sul futuro Eduardo Vargas e Lazar Markovic

0
553
Eduardo Vargas © JUAN MABROMATA/AFP/Getty Images

E’ una scelta coraggiosa; il cui risultato è tutt’altro che scontato ma la strategia di calciomercato dell’Inter prevede oramai più acquisti di prospettiva che nomi di giocatori già affermati ed altisonanti. I vari Coutinho, Ranocchia e quelli più recenti come Alvarez e Castaignos o l’oggetto misterioso Poli ne sono tutte conferme ma pur con una classifica deficitaria e la necessità di rinforzare l’organico per puntare almeno alla Champions League le idee di mercato nerazzurro sembrano continuare sempre in questa direzione.

Eduardo Vargas ©JUAN MABROMATA/AFP/Getty Images

Bloccato Kucka per il centrocampo e vicinissimo a Juan Jesus per la difesa il calciomercato nerazzurro potrebbe presto completarsi con l’acquisto di Eduardo Vargas attaccante ventiduenne cileno esploso in questa stagione tanto da esser in lizza con Neymar per la conquista del titolo di miglior giocatore del Sud America. Attaccante esterno ma con una grande confidenza con il gol negli ultimi mesi ha iniziato ad irrompere nelle idee di mercato di tutte le big d’Europa con Milan e Napoli che avevano provato a far più di un tentativo per bloccarlo.

Stando alle indiscrezioni di queste ultime ore è però l’Inter ad aver avuto la meglio avendo trovato l’accordo totale con l’Universidad de Chile grazie anche alla volontà del giocatore di vestire la maglia nerazzurra. Vargas dovrebbe esser bloccato già a gennaio ma dovrebbe arrivare in Italia la prossima stagione quando con molte probabilità l’Inter rinuncerà a Diego Milito.

Andres Alvarado, agente di Eduardo Vargas, spiega la situazione del suo assistito “Vorrebbe andare via a fine 2011, dopo aver vinto tutto con l’Universidad. Vuole fare il salto di qualità e sarà difficile trattenerlo, anche perché non vuole farsi sfuggire questa opportunità”.

Oltre a Vargas i nerazzurri pare abbiano già opzionato il promettente Lazar Markovic ultimo talento della “cantera” serba del Partizan Belgrado che per movimenti ricorda da vicino Jovetic. Due giocatori dunque interessanti e di prospettiva che segnano la volontà della società di cambiar definitivamente strategia di mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.