Inter, piace Krasic ma il serbo preferisce l’estero

0
460
milos krasic | ©FABIO MUZZI/AFP/Getty Images

L’Inter pensa a Krasic, questa l’ultima novità dell’estate nerazzurra. Massimo Moratti sembrerebbe intenzionato a intavolare una trattativa con gli acerrimi nemici della Juventus dopo che i bianconeri nelle scorse settimane avevano realizzato il famoso sgambetto proprio alla società interista con l’acquisto a parametro zero del difensore brasiliano Lucio. Krasic all’Inter e Pazzini alla Juve, in siffatta maniera gli uomini di mercato dei due club hanno deciso di operare. E’ ancora presto però per sapere se lo scambio andrà in porto o meno. Se da una parte infatti l’ex attaccante di Fiorentina e Sampdoria sarebbe disposto a firmare carte false pur di approdare a Torino alla corte di Antonio Conte, difficilmente Milos Krasic accetterà il passaggio all’Inter.

Non è una novità così eclatante che il serbo preferisca cambiare definitivamente aria, salutando con un inglorioso “a mai più arrivederci”il Bel Paese, dopo il suo ingresso salutato con toni trionfalistici dagli stessi tifosi della Vecchia Signora 24 mesi fa, per poi spegnersi come neve al sole in quel caldo pomeriggio del Dall’Ara, dove il suo tuffo sul prato del campo rossoblu lo bloccò psicologicamente per i successivi 20 mesi. Da allora l’ex Cska non si è più ripreso.

milos krasic | ©FABIO MUZZI/AFP/Getty Images

La caduta in termini finanziari è piuttosto importante, dal momento che Krasic venne acquistato al suo tempo per 14 milioni di euro, mentre ora il valore del calciatore dovrebbe attestarsi sui 7-8 milioni di euro (volendo essere ottimisti).

C’è un problema però. Il serbo non vuole saperne di andare all’Inter. Ma non perché conscio della storica rivalità che intercorre tra le due società. No, perché è proprio stufo di stare in Italia. Sarà il clima, saranno gli stadi italiani vecchi, saranno i fischi che riceve in maniera trasversale in ogni angolo del suolo italiano (senza nemmeno essere risparmiato dai tifosi zebrati), sarà la difficoltà della lingua: in ogni caso, dulcis in fundo, Krasic è un ragazzo esterofilo.

Già in passato era stato vicino al trasferimento in Premier League. Lo voleva il Tottenham, Redknapp per la precisione. A gennaio non se ne fece nulla, ma la liason fra lui e gli Spurs ancora non si è affievolita, nonostante oggi, in data 12 luglio, Redknapp non sia più il tecnico della squadra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.