Inter, Lucio ai saluti con Silvestre pronto alla ‘staffetta’.

0
540
Matias Silvestre © Gabriele Maltinti/Getty Images

Vendere per comprare. Questo è stato il messaggio lanciato dal presidente dell’Inter, Massimo Moratti al suo uomo di mercato Marco Branca. Proprio per questo motivo, nonostante il continuo vociferare di nomi accostati ai nerazzurri per il calciomercato estivo in entrata, nessun affare era realmente vicino alla conclusione. Silvestre, Debuchy e Handanovic sono in lizza per vestire la maglia dell’Inter nella prossima stagione, ma in realtà ci sarebbero da ‘sistemare’ le relative posizioni con i padroni di casa della difesa carioca nerazzurra: Julio Cesar, Maicon e Lucio. Per Julio Cesar è nato un vero e proprio caso, con il portiere brasiliano che non vorrebbe affatto abbandonare la maglia dell’Inter, rinunciando al suo sontuoso ingaggio. Discorso diverso per Maicon che in attesa del ritorno di fiamma da parte del Real Madrid di Mourinho, è di fatto in attesa del saluto finale ai colori nerazzurri. Per Lucio è invece quasi certo l’addio, con la destinazione turca che accontenterebbe lo stesso giocatore e le casse societarie per un taglio d’ingaggio non indifferente.

Matias Silvestre © Gabriele Maltinti/Getty Images
SILVESTRE-  Come in una sliding doors, con i saluti del centrale brasiliano Lucio, l’Inter dovrebbe aprire le sue porte ad un altro difensore di ruolo: il più corteggiato da lungo tempo è Matias Silvestre del Palermo. L’addio di Lucio verrà verosimilmente formalizzato a metà settimana, con i calciatore che volerà in Turchia, per trovare l’accordo con il Fenerbaçhe con un biennale con opzione per il terzo, lasciando il via libera alla dirigenza nerazzurra di muoversi sull’affare Silvestre. L’operazione benedetta anche dal presidente rosanero Maurizio Zamparini, (che ha definito l’affare con l’Inter vicino alla conclusione con una percentuale del 99%), dovrebbe portare il  27enne centrale argentino ad affiancare Samuel, in attesa di una garanzia che Andrea Ranocchia ancora non ha dato ad Andrea Stramaccioni. L’accordo tra le due società è vicinissimo sulla base di una cifra vicina agli 8 milioni di euro, con un ingaggio per l’argentino intorno ai 2,5 milioni, risparmiando notevolmente rispetto al biennale proposto a Lucio solo lo scorso anno.

DUBBI- Rimangono nell’aria alcuni dubbi proposti nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che legherebbe l’affare Silvestre soltanto a un’ipotetica cessione di Andrea Ranocchia. Questo considerando come il reparto dei centrali difensivi sia fin troppo affollato: Chivu ha ottenuto le garanzie da Stramaccioni di giocare al centro e con Samuel, Ranocchia e Juan Jesus (senza considerare la possibile salita in prima squadra di uno o più primavera) il centro dell’area sembra essere davvero un posto fin troppo affollato. Per questo motivo la dirigenza nerazzurra starebbe riflettendo e prendendo tempo prima di ingaggiare Silvestre, valutando inoltre la reale possibilità di girare Juan Jesus al Bologna dopo le ottime prestazioni nella nazionale brasiliana, per far crescere il ragazzo nel campionato italiano. Rimane comunque difficile pensare che Andrea Ranocchia possa salutare l’Inter, considerando come su di lui sia stato fatto un investimento importante (18 milioni di euro) e nonostante Conte e la Juventus continuino a corteggiarlo, i nerazzurri a scanso di improvvisi colpi di scena o offerte difficilmente rifiutabili difficilmente si priveranno di lui. In attesa di ulteriori sviluppi, dopo l’arrivo di Palacio, Silvestre vestendo i colori nerazzurri allargherebbe ulteriormente la già numerosa colonia argentina dell’ Inter, per la felicità di capitan Zanetti e compagni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.