Inter: panolada e silenzio stampa, ma se il problema fosse Mourinho?

19
819

Gli anticipi del sabato in serie A si sono conclusi “tanto per cambiare” con proteste e polemiche, il dopo gara di Inter – Sampdoria è stato soporifero solo perchè in campo il nervosismo ha toccato le stelle. San Siro in perfetto stile spagnolo inscena la “panolada” per protesta contro le decisioni di Tagliavento, Moratti obbliga la truppa al silenzio e in tutto questo esce fuori una frase sibillina di Mourinho “perdiamo solo se giochiamo in sei”.

Non volendo entrare nel merito delle decisioni arbitrali, anche se molte ci sembrano sacrosante, vorremmo capire il perchè una squadra prima in classifica, con un organico da far invidia, debba arrivare alla partita con un altissima soglia di nervosismo. Il tecnico portoghese non perde occasione di battibeccare con chiunque, alimentando complotti e congiure, salvo poi ritrattare tutto (post derby) o imporsi il silenzio per evitare ulteriori beffe.

Quello che vediamo è un Inter superiore alle altre, che vince anche quando i suoi uomini si fanno prender dal protagonismo contaggioso mourinhano. Le polemiche di Mou hanno un triplice effetto negativo, innervosiscono i giocatori, caricano gli avversari e colpiscono nell’orgoglio la mediocre classe arbitrale.

Se nel derby si invitava l’arbitro ad un maggior tranquillità nelle decisioni, ed effettivamente si poteva lasciar perder l’applauso di Sneijder e ieri si poteva evitare il secondo giallo a Cordoba, adesso ci aspettiamo che il presidente Moratti intervenga per ammonire i suoi giocatori e tecnico che nonostante lauti ingaggi fanno di tutto per irretire l’orgoglio degli arbitri.

19 COMMENTI

  1. quello che a tanti osservatori, per carità in buonissima fede, sfugge è che il regolamento arbitrale contro l’Inter è applicato rigorosamente e ineccepibilmente…..contro.
    Mai a favore, neppure all’interno della stessa partita. Poi ognuno è libero di pensare quello che vuole, compreso degli opinionisti, ovviamente….

  2. Per questo dico che le polemiche di Mou sono controproducenti… inducono l’arbitro ad esser fiscale ed orgoglioso….

    nella gara di ieri contro la samp cosa hai visto che non andava?

  3. raccontacele tu…. L’articolo vuol esser un modo per scuotere i tifosi e capire le altre verità

  4. quello che ho visto? la mancata espulsione di Pazzini contro Muntari , la mancata espulsione di Pazzini contro Lucio -poi a ribaltamento di fronte puntuale l’esplusione di Cordoba- l’ammonizione di Eto’o che offende il Calcio, il non dire che l’intervento di milito contro Pozzi è conseguenza di un errato aggancio della palla, i commenti “virtuosi” di giornalisti che non riescono ad ammettere l’eccessiva severità di un arbitro e il due pesi e due misure…..ricordiamoci che veniamo da una partita dove non ci è stato assegnato un rigore a favore per un fallo di mano evidente come quello in occasione di Bari-Inter dove ovviamente invece venne assegnatO: due rigori contro nella stessa partita, ieri due rigori espulsioni contro ed ammonizione ad Eto’o …..certo è incredibile quello che riesco a vedere solo io e non altri…

  5. poi tutti a difendere la Fiorentina dall’arbitraggio di Ovrebo, la cosa è giustissima per carità, la partita contro i viola è stato un furto …però come facciamo ad essere credibili, a spendere serietà in Europa, quando vedono Mourinho schifato dal nostro sistema calcio, 60000 persone che fanno la panolada contro il signor. tagliavento, quando spostano le partite perchè tutto possa essere rimesso in gioco, quando persino la giustizia sportiva non esita a punire Balotelli anzichè chiudere il delle Alpi, quando un collegio arbitrale dichiara che Ledesma è lui che si è meso fuori rosa pur di non ulteriormente aiutare i Campioni d’Italia, quando il sig. Orsato ed il sig. Mazzarri si fanno interpreti rispettivamente della Giustizia e della Verità contro Josè Mourinho pur di apparire, di dire e mostrarsi in questo modo che sono strumentali al “sistema” che Mou combatte?

  6. Rocco, due sole parole:

    quaresma-chievo…

    vuoi un calcio scientifico?invece che sventolare carta igenica in 60000(tutti tifosi credo,o ci son scambi “culturali,x cui ieri sera a san siro c’erano osservatori imparziali??)dicevo,in 60000 dite a tronchetti provera di imporre alla lega l’utilizzo della moviola se vuole ancora che l’inter(attaverso la tim) sponsorizzi la serie a e b…

  7. Rocco, la tua rabbia non fa una piega, quello che volevo far cercare di capire nell’articolo però, non è il singolo episodio di moviola a favore o a sfavore che in una partita possono stare. Ma se la fiscalità verso l’Inter e Mourinho non sia dettata da una macchina complottistica stile Calciopoli, bensì dal modo in cui lui interloquisce con arbitri….

    quel gesto sull’espulsione di samuel…. è l’esempio concreto

  8. poi sai ognuno guarda la pagliuzza nell’occhio del vicino e non la trave che spunta dal proprio retto anale…

  9. se vuoi far il fiscale e contare ogni singolo episodio manca:

    l’espulsione di Stankovic dopo tre minuti “nemmeno ammonito” e per le tante proteste

    l’ammonizione a Muntari e Pazzini per la scaramuccia

    l’espulsione di Milito per un fallaccio su Palombo

  10. ognuno vede il calcio con gli occhi del tifoso….però esistono fatti ed opinioni e soprattutto modi di interpretare i fatti e scelta delle opinioni da offrire e nascondere….mi sembra tanto per citare mourinho ed a titolo di esempio che l’area di rigore non sia di 25 metri….evidentemente ha colpito un nervo scoperto ed il tagliavento di turno ha pensato bene di far capire a tutti chi comanda e come ci si deve porre col sistema…..
    quaresma -chievo, non ho dubbi che se fosse stato visto avrebbero anche espulso quaresma e magari avrebbero dato due rigori così il culo di qualche juventino avrebbe smesso di bruciare….

  11. ah, dimenticavo ovviamente quella di milito è un’espulsione negata: questa è la conferma che l’informazione in Italia è veicolata e non offerta…..
    è troppo difficile dire che milito allunga la gamba dopo un errato stop e la volontarietà è assente….ovviamente…

  12. Rocco, cos’è che hai visto di strano nella partita di ieri? Le espulsioni di Pazzini? Ma guarda che alla fine Pazzini è stato espulso, a differenza di Stamkovic e Milito che entrambi meritavano il rosso e sono stati GRAZIATI!!! Poi il discorso che il regolamento venga applicato alla lettera solo a sfavore dell’inter fa ridere i polli (cioè voi). Quando Quaresma schiaccia la palla di mano contro il chievo quello non è rigore? Però a favore dell’inter non ne parlate, chissà come mai. Altro esempio? Rigore per il cagliari con fallo da ultimo uomo di Maicon. Il regolamento, applicato alla lettera, prevede anche il rosso per il brasiliano che non è mai uscito. Ma non applicavano il regolamento alla lettera solo a sfavore dell’inter?

    La verità è che voi siete davvero gli ultimi a permettervi di parlare di favori arbitrali perchè senza la valanga di rigori inventati da gennaio in poi lo scudetto di due anni fa sarebbe andato alla Roma… e chissà l’anno scorso senza schiacciate di mano nel derby o gol con fuorigioco di massa come sarebbero andate le cose.

  13. volgare.

    e con qualche carenza nella comprensione del testo:intendevo proprio questo;errarare è alla base dell’essere umani,non si può dire che un errore è commesso in buonafede e un altro a causa di un non meglio definito “complotto”…o è tutto uno oppure è tutto l’altro;per cui chi ordisce il complotto o lo fa spesso da ubriaco,non avendo un filo conduttore logico(in che modo sfavorire intere e napoli,x rimanere nel recente è collegato),oppure chi sostiene vede sempre e solo una faccia della medaglia è molto miope:guarda salvo equivoci ti dico subito che io tifo,purtroppo,per il glorioso lanerossi vicenza,quindi serie b,ma posso sostenere senza paura di essere smentito, che l’inter ha beneficiato dello stesso numero di rigori del milan,dati figc alla mano e riscotro personale attraverso 3 quotidiani,di cui uno nn sportivo, e che fino alla partita di bari non aveva avuto rigori fischiati contro…prendi un altro esempio:passaporti falsi.La lazio si è presa la penalizzazione,oriali e l’inter una multa…la serie a si chiama seria tim,non serie a mediaset o serie a new holland/fiat…la tim è di tronchetti provera.tronchetti provera,noto imprenditore italiano,non solo è proprietario della tim,ma anche socio di moratti nella saras e nell’inter…se devo vedere un complotto lo vedo qui…guido rossi,dimenticavo è consulente tim ed ex boia di calciopoli…

  14. il vero complotto è che l’Inter gioca in undici come le altre squadre e questo non è giusto, il campionato italiano non è più interessante come lo era all’epoca di moggi….già ma i p.m. sono servi di tronchetti e di moratti….i fatti e le opinioni…

  15. ti prego rocco,contattami via mail,ho un amico insegnate di italiano,molto ben preparato,che può aiutarti nel migliorare la tua comprensione del testo:ora te lo spiego molto semplicemente,o almeno ci provo:insito col dire che non esiste complotto in alcuna direzione,sono solo errori fatti da uomini purtroppo programmati per non essere infallibili;capitano e basta,come capita che tu possa nn aver avuto una buona professoressa alla scuola media che non è riuscita a farti comprendere i meccanismi della comprensione testuale;non credo che il ministero dell’istruzione ordisse,all’epoca,un complotto contro di te?come non credo che esiste un complotto contro l’inter,adesso,contro il milan nello scudetto perso a verona,contro l’udinese che rischia la b…ecc ecc…spero di essere finalmente riuscito a spiegarti il mio punto di vista e per quell’aiuto,ti prego nn fare complimenti!

  16. Al di la della faziosità considero ridicole le persone che sostengono che l’inter sia vittima di un complotto. E’ la squadra più forte e vincerà questo scudetto e magari anche i prossimi 20 ma xfavore non dite che è svantaggiata rispetto alle altre. gli episodi in una partita possono essere a favore o a sfavore solo che quando sono a favore il tutto viene archiviato (faccio un esempio stupido chi ricorda ancora il gol di Maicon a Siena dello scorso anno con tutti i giocatori dell’Inter compreso Julio Cesar in netto fuorigioco?).
    Mourinho, da grande comunicatore qual è, è bravo solo a parlare davanti ai microfoni, poi quando si tratta di fornire prove concrete di quanto detto ai giornalisti, magicamente ritratta tutto. chissà per quale motivo….forse il procuratore Palazzi quel giorno in procura avrà rinfrescato la memoria dello Special One con tutti gli episodi pro Inter di questi ultimi anni facendogli ritrovare, solo momentaneamente, il senno perduto.

  17. moratti porta l’inter via dall’italia dei mafiosi!!!!!!!!!!!
    nn ci meritiamo pseudo -giornalisti in malafede e i tele-lobotomizzati al loro seguito………

  18. Mourinho dice la verità,è sempre imparziale, il campionato era noioso perchè il predominio interista persisteva su tutte le partite da ormai quattro anni..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.