Inter, Sneijder si ferma e salta Atalanta e Juventus

0
675
Wesley Sneijder © OLIVIER MORIN/AFP/Getty Images

Non bastasse la cocente eliminazione sul finale del match contro l’Olympique Marsiglia, continuano i guai in casa Inter, dove è arrivata la conferma dell’indisponibilità di Wesley Sneijder per la prossima partita di campionato. Il numero dieci olandese, uscito anzitempo nella sfida di Champions contro i francesi per un problema fisico, è stato sottoposto come di routine a degli esami strumentali che hanno evidenziato un risentimento al retto femorale della coscia destra.

Proprio nella seduta di allenamento odierna, il trequartista olandese ha svolto una sessione di lavoro differenziata, calcolando come salterà di sicuro il prossimo match in programma contro l’Atalanta. Rimangono piccole speranze di recuperarlo in vista del big match successivo, dove l’Inter dovrà vedersela contro i rivali storici della Juventus a Torino. Dopo la buona prova di Chievo, torna a riempirsi di ombre il futuro del giocatore olandese, fischiato e rimproverato (per l’eccesivo tempo passato su Twitter) dai suoi tifosi,  sembra essere a questo punto il primo indiziato a salutare Milano in estate, nonostante le continue dichiarazioni d’amore per i colori nerazzurri.

Wesley Sneijder © OLIVIER MORIN/AFP/Getty Images

REBUS FORMAZIONE- Vista l’indisponibilità dell’unico vero trequartista puro della squadra, Ranieri potrebbe tornare alle origini, riproponendo il famoso 4-4-2, che gli permise di agguantare il suo record personale di sette vittorie consecutive sulla panchina nerazzurra. In mediana non dovrebbero farcela nemmeno Alvarez, ancora alle prese con i guai al ginocchio, e il nuovo acquisto portoghese, Fredy Guarin, che nonostante abbia svolto parte del lavoro con il gruppo, difficilmente dovrebbe essere arruolabile per la partita contro i bergamaschi. Spazio dunque a Poli e Obi nella linea di centrocampo, sfruttando il fattore freschezza atletica, con l’esperienza di Zanetti e Cambiasso, o Stankovic per completare il reparto. Mentre in avanti i dubbi sono di meno, con Forlan, sommerso di fischi dopo la brutta prestazione contro il Marsiglia, che dovrebbe accomodarsi in panchina, lasciando il posto da titolare a Pazzini, capace di andarsi a trovare e poi realizzare il rigore del 2 a 1 contro i francesi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.