Interviste Palermo – Inter 1-2. Benitez: “Dobbiamo trovare gli equilibri giusti”

0
379

Rafa Benitez sta piano piano costruendo la sua Inter, anche se il lavoro da svolgere è ancora tanto: “L’Inter nel primo tempo ha fatto una partita spettacolare contro una squadra che qui in casa non perderà per tanto tempo – dice il tecnico ai microfoni di Sky Sport – Nella ripresa abbiamo faticato di più, ma abbiamo trovato due gol“.

La squadra nerazzurra ha creato tantissime occasioni da gol, ma Julio Cesar ha più volte salvato il risultato: “Sono sicuro che se nel primo tempo avessimo fatto 3-4 gol poi sarebbe stata un’altra partita. Nella ripresa ci siamo buttati in avanti alla ricerca del gol e abbiamo cambiato posizione dei giocatori e modulo. Dobbiamo trovare un certo equilibrio difensivo“.

Come ormai succede dall’inizio di stagione, la nota negativa è Diego Milito, ancora lontano dalla sua condizione: “Per me ha disputato una partita fantastica, ha fatto tutto tranne il gol. Ho parlato con lui, è un giocatore che ritengo importantissimo. Ho molta fiducia in lui, farà tanti gol“.

Infine una domanda sul suo ambientamento nel calcio italiano: “Dopo queste prime partite cosa pensa Benitez del calcio italiano? “È tatticamente interessante. Le squadre lavorano tanto da questo punto di vista e tutti gli allenatori sono bravi. Ma se uno ha una squadra di qualità un modo per passare lo trova“.

E’ un Delio Rossi amareggiato ma non deluso dal Palermo quello si che presenta ai microfoni dopo la sconfitta con l’Inter. “Abbiamo giocato alla pari con i campioni d’Europa dopo i primi venti minuti con il freno a mano tirato. Siamo andati in vantaggio e abbiamo sprecato alcune occasioni per raddoppiare, sul 2-0 sarebbe stato tutto diverso. E’ un periodo che le cose non ci vanno bene“. Il tecnico del Palermo difende Munoz, bruciato da Eto’o in occasione del pareggio nerazzurro. “Alcuni dei nostri giocatori sono giovanissimi, non hanno neanche vent’anni. Di sicuro Samuel e Lucio hanno più esperienza di Munoz, ma le grandi squadre hanno campioni che possono risolvere le partite con le loro giocate. Il mio rapporto con Zamparini? Io sono un allenatore, il mio compito è di sistemare la squadra nel miglior modo possibile. Di questo mi assumo tutte le responsabilità, poi il presidente può dire quello che vuole“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.