Juve, Agnelli: “Rivogliamo indietro gli scudetti. Continuo a stimare Moggi”

2
607

In occasione del Consiglio d’Amministrazione odierno, nel quale Pavel Nedved, Beppe Marotta e l’avvocato Briamonte sono entrati a far parte del CdA, il presidente della Juventus Andrea Agnelli ha annunciato nel discorso di apertura, senza troppi giri di parole, che la società bianconera continuerà nella strada intrapresa qualche mese fa in merito alle ultime vicende di Calciopoli e che, qualora le circostanze lo richiedessero, chiederà ufficialmente la restituzione dei due scudetti tolti, uno revocato e l’altro assegnato all’Inter:

  • Abbiamo avuto sufficienti garanzie che a breve riceveremo una risposta da parte della Federcalcio riguardo l’esposto che abbiamo inoltrato per la revoca dello scudetto assegnato all’Inter. Intanto siamo in attesa di conoscere gli sviluppi del procedimento giudiziario di Napoli. Una volta accertata la correttezza della società negli anni in questione potremmo avanzare la richiesta di riassegnazione dei due titoli“.

Il numero uno del club di Corso Galileo Ferraris ha poi espresso tutta la sua felicità nel trovarsi alla guida della squadra di famiglia:

  • Lasciatemi esprimere il mio enorme sentimento d’orgoglio nell’essere qui a presiedere questa assemblea per questa gloriosa società che la mia famiglia rappresenta da circa 90 anni. La scorsa è stata una della stagioni più burrascose della nostra storia. Dopo il mio arrivo, insieme a Jean Claude Blanc, abbiamo deciso di rafforzare sia la parte manageriale che la parte tecnica. Ringrazio sentitamente Marotta per aver accettato la sfida nell’essere entrato alla Juventus: ha fatto un ottimo lavoro in pochissimo tempo; Del Neri ha già dimostrato la sua caparbietà. Entrambi godono di totale fiducia, autonomia e di responsabilità per operare al meglio“.

Infine il presidente ha riservato un pensiero anche a Luciano Moggi, non rinnegando l’ex dg per il suo operato nel periodo trascorso alla Juventus al fianco del papà Umberto:

  • Stimo Moggi per il lavoro che ha svolto da noi e non solo, l’ho già ribadito anche in pubblico più volte e questa stima non verrà mai meno. Oggi, però, il nostro punto di riferimento per l’area tecnica è Giuseppe Marotta, che ha tutta la mia stima e che vorrei avesse anche quella di tutti i sostenitori della Juventus“.

2 COMMENTI

  1. per il bene della juve, dei tifosi, del calcio italiano tutto….avrei preferito che la nuova juve avesse tagliato nettamente i rapporti con il passato…e invece…agnellini!

  2. Dopo le dichiarazioni del Presidente della Juventus Andrea Agnelli, qualcuno sicuramente è nervoso, chissa chi ?????

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.