Juve opaca. L’Amburgo ferma i bianconeri sullo 0-0

0
457

Al primo vero test amichevole prima di affrontare il preliminare di Europa League (il secondo è previsto sabato prossimo con il Lione a Cosenza) contro una big del calcio europeo, la Juventus non è andata oltre lo 0-0 a Lubecca con i tedeschi dell’Amburgo, semifinalisti della scorsa edizione dell’ex Coppa Uefa.
La squadra di Del Neri, che ha sfruttato l’occasione per provare nuovi esperimenti, è sembrata ancora appesantita dal carico di lavoro svolto in questi giorni nel ritiro di Pinzolo e che dopo un discreto prino tempo è calata vistosamente nella ripresa.

In avvio Del Neri ha mandato in campo Storari in porta, Motta e De Ceglie sulle fasce e Legrottaglie e il giovane Ferrero al centro della difesa, a centrocampo Sissoko ed Ekdal con Martinez e Lanzafame sulle ali mentre in attacco la coppia Diego e Trezeguet. E proprio quest’ultimo si è reso pericoloso in due occasioni: nella prima è stato anticipato da un difensore con il portiere fuori posizione, nell’altra con un colpo di testa innocuo per Rost.

Nel secondo tempo i cambi che hanno stravolto l’undici inziale: Del Piero e Amauri hanno rilevato Diego e il centravanti francese ma il caldo e la scarsa condizione non hanno consentito ai bianconeri di trovare la via del gol. Nel finale di gara la difesa juventina ha rischiato più del dovuto con l’Amburgo che al 34′ ha colpito un palo con Berg.

Dopo i due giorni di riposo che concederà il tecnico Del Neri alla sua truppa, da mercoledì inizierà la seconda parte del ritiro estivo a Varese. Poi sabato il test definitivo con il Lione che precede la prima uscita stagionale ufficiale stagionale con il preliminare di Europa League in trasferta contro o gli irlandesi del Shamrock Rovers o gli israeliani del Bnei Yehuda Tel-Aviv.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.