Juve, Lucio fa le visite mediche. Chiellini stop di 40 giorni

0
656
Lucio alla Juventus? | ©Getty Images

Ora è ufficiale, Lucio nella prossima stagione vestirà la maglia della Juventus. Dopo continue trattative il giocatore e la società bianconera hanno raggiunto finalmente un accordo, arrivando a chiarire ogni dubbio: il brasiliano ha infatti firmato con i torinesi un contratto biennale dove prenderà una cifra che si aggira attorno ai 2,3 milioni di euro netti all’anno più i vari premi.

Nella mattinata di oggi Lucio si è recato a Torino per sottoporsi alle varie visite mediche che aspettano ogni nuovo arrivato. Un gran colpo di mercato dunque per la società bianconera che, visto anche l’infortunio di Chiellini, mette a segno un buonissimo acquisto che andrà a dare man forte alla difesa di Conte. Il trentaquattrenne infatti sarà il quinto centrale a disposizione dell’allenatore bianconero che si affiderà proprio all’esperienza di Lucio per mettere in piedi una difesa insuperabile in vista della Supercoppa italiana, della Champions League e del Campionato.

Lucio alla Juventus | ©Getty Images

Il capitano verdeoro andrà infatti a comporre il trio difensivo assieme a Bonucci e Barzagli, fino a chè Chiellini non si sarà rimesso in sesto dopo lo stiramento muscolare che l’ha colpito durante l’ultima partita con la Nazionale italiana a Kiev che lo terrà fuori per 40 giorni. Il difensore azzurro dovrà sicuramente saltare la partita di Supercoppa contro il Napoli in programma quest’estate.

Nella sua carriera Lucio ha conquistato 17 trofei tra cui quelli con il Bayer Monaco, una Champions e una Coppa Intercontinentale e spera di poterne conquistarne tanti altri con la maglia bianconera. La Juventus sta infatti cercando di mettere in piedi una squadra che sia in grado di ritornare ai massimi livello, con un Buffon tra i pali ancora strepitoso ed un fantasista come Pirlo capace di inventare qualsiasi cosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.