Juventus – Ajax 0-0, le interviste

0
444

David Trezeguet: “Siamo agli ottavi ed è un passo avanti. Abbiamo fatto un ottima prova. E’ stato delicato, è stato difficile, ma la cosa importante è che la squadra si stia ritrovando. Piano piano stanno rientrando anche gli infortunati. E’ stata una bella qualificazione. Adesso dobbiamo guardare avanti: ci sarà da soffrire, ci sarà da lavorare, però mi sembra che la squadra stia ritrovando la giusta determinazione”.

Alberto Zaccheroni:
“Oggi non era importante vincere ma superare il turno – ha premesso il mister – giustamente abbiamo anche tentato secondo me di vincere la partita ma non siamo riusciti a far gol, mi sembrava opportuno serrare le fila e cercare qualora fosse capitata la situazione di far gol che sicuramente non sarebbe guastato ma ribadisco, l’importante principalmente era non prenderlo anche perché siamo reduci da diverse partite caratterizzate sempre dal gol subito e poi avevo pure dei giocatori in condizioni non ottimali, tipo Felipe Melo e De Ceglie”. Una battuta poi sulle gerarchie della squadra che da qualche partita gioca ormai in formazione tipo. “Io ho bisogno di tutti i miei giocatori, non ci sono scelte definitive in favore di alcuni o di altri, parla il campo. Ultimamente stanno giocando sempre gli stessi e questo non va bene – ha dichiarato Zaccheroni – aspettiamo dei giocatori che ritornano in condizione, gente come Trezeguet e Camoranesi ad esempio ha bisogno di minutaggio per trovare la migliore condizione e questa sera hanno avuto l’opportunità di giocare, gli servirà in funzione della partita di domenica contro il Palermo”

Alessandro Del Piero: “C´è tanto entusiasmo adesso. In questo periodo stanno arrivando finalmente i risultati e stasera siamo soddisfatti per il passaggio del turno. Con l´eliminazione della Roma siamo l´unica squadra rimasta in Europa League? Mi dispiace per la Roma, speriamo da andare il più avanti possibile. Il modulo di Zac? Il mister valuta le situazioni anche in base all´avversario. Ben venga la nostra disponibilità anche a sacrificarci in tutte le zone del campo. All´inizio della stagione ho sofferto molto l´infortunio, adesso sono felice di star bene e di essere protagonista insieme ai miei compagni di questa risalita che ci deve dare slancio…”. Adesso si ripensa al campionato e domenica sera all’Olimpico di Torino c’è il Palermo. “Dopo aver raggiunto questa qualificazione ora dobbiamo tuffarci di nuovo nel campionato. Dobbiamo pensare partita per partita, archiviato l´Ajax ci tocca affrontare il Palermo – ha aggiunto il capitano bianconero – Una cosa è sicura: noi abbiamo le potenzialità per battere qualsiasi avversario”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.