Juventus Del Piero, l’analisi di un addio…. o forse no

2
2627
Alessandro Del Piero © Giuseppe Cacace/Getty Images

Si conclude domenica 13 Maggio il Campionato di Serie A 2011/2012 con la consegna ufficiale della Coppa per la conquista del tricolore da parte della Juventus, conquista ufficiale che è arrivata nel posticipo di domenica scorsa contro il Cagliari sul neutro di Trieste quando il Milan cadeva a San Siro sotto i colpi dell’Inter. La Juventus ospiterà domani l’Atalanta in uno Juventus Stadium che per la 21° volta in questa stagione ha registrato il tutto esaurito.

C’è attesa per festeggiare i Campioni D’Italia, c’è attesa per vedere alzare ancora una volta la Coppa consegnata al Capitano Alessandro Del Piero dal presidente della Lega, Maurizio Beretta, c’è attesa per salutare colui che ha regalato 19 anni di gioie a questa società, che non l’ha mai abbandonata neanche quando ha toccato il momento più buio dei suoi 115 anni di storia.

Quella di domani potrebbe essere l’ultima partita con la maglia bianconera per Alessandro Del Piero, per lui all’orizzonte si prospetta un’avventura negli States, “Non potrei mai indossare in Italia un’altra maglia” – aveva assicurato il numero 10 – ma i tifosi non vogliono rassegnarsi e la voce dei supporter della Vecchia Signora è chiara: “Scambierei lo scudetto di quest’anno per avere Del Piero presidente della Juventus” – oppure – “Rinuncerei alla stella per avere il rinnovo di Alex” – sono solo alcuni dei messaggi lasciati dai tifosi.

Alessandro Del Piero © Giuseppe Cacace/Getty Images

Ma mentre Torino si prepara domani per la grande festa tricolore, un nuovo giallo imperversa in rete in queste ore: il presidente Andrea Agnelli avrebbe organizzato un’altra festa a fine stagione per salutare l’uomo simbolo degli ultimi 20 anni della Juve. Il giallo starebbe nel netto rifiuto da parte di Del Piero alla partita d’addio, il numero 10, infatti, considera come gara d’addio quella di Domenica 20 Maggio contro il Napoli nella finale di Coppa Italia: il suo miglior saluto da riservare al popolo bianconero sarebbe quello di alzare quel trofeo. Ma quale sarebbe il reale motivo per cui il Capitano non vuole celebrazioni? Secondo l’indiscrezione lanciata qualche giorno fa dal Corriere Dello Sport, una fonte vicino all’ambiente juventino avrebbe rivelato che il Presidente Andrea Agnelli ha in serbo una grossa sorpresa per i tifosi: il rinnovo per un altro anno del contratto possibile grazie alla decisione di spalmare il premio scudetto presente nella clausola del suo contratto (2 milioni la cifra, ndr) durante la stagione 2012/2013. Niente di confermato anche perchè altrimenti non si tratterebbe di sorpresa, non resta che attendere domani, dopo le 17 circa si scoprirà la verità sul futuro di Del Piero.

2 COMMENTI

  1. Secondo noi Alex del Piero restera alla Juventus,perche un grande presidente come lui Sto arrivando! Riconoscere quando sbaglia.

    Se non fosse così noi non tiferemo più la Juventus,a seguiremo il capitano.

    Le petizioni,cioè le firme sono 50206.

  2. Basta dai, è tempo o di smettere o andare a giocare in qualche torneo minore.
    In tutti questi anni sembra impossibile, ma la Juventus non ha trovato, o peggio, ha mandato via, chissà perchè, tutti i possibili vice-Del Piero e possibili eredi.
    E anche un altr’anno la Juve dovrebbe stare senza un nuovo numero 10? Ma per favore, sembra una provinciale così!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.