Juventus: infortunio a Camoranesi meno grave del previsto. Stop di 2 mesi

0
455

Dovrà stare fuori per 2 mesi Mauro Camoranesi, infortunatosi sabato sera contro il Bari durante uno scontro con il difensore Stellini; dunque il rientro in campo del centrocampista italo-argentino è previsto per i primi giorni di marzo.
L’ecografia a cui nuovamente è stato sottoposto Camoranesi nella giornata di oggi ha “evidenziato l’evoluzione favorevole dell’ematoma intramuscolare che, progressivamente, si sta colliquando e riassorbendo – come si legge sul sito ufficiale dei bianconeri – il giocatore sta meglio cammina senza stampelle, e prosegue le cure mediche e fisiochinesiterapiche. La prognosi rimane intorno ai due mesi e lo staff medico bianconero è ottimista sui tempi di recupero”.
Meno grave del previsto quindi il suo infortunio; nei giorni scorsi si era parlato addirittura di un possibile forfait per i Mondiali che cominceranno a giugno.

Intanto scoppia una polemica a distanza tra il procuratore del giocatore Sergio Fortunato e il direttore sportivo Alessio Secco. Fortunato aveva attaccato lo staff sanitario juventino per le cure date a Camoranesi mettendone in dubbio la professionalità: “Non sono uno specialista ma alcuni medici argentini mi hanno detto che bisognava aspirare il sangue per ridurre l’ematoma. Cosa che non è stata fatta. I medici della Juve? Stiano attenti a quello che fanno, stiamo parlando della gamba di un calciatore“. Pronta la risposta di Secco che allontana ogni accusa: “Siamo stupiti di leggere opinioni che arrivano dall’altra parte del mondo e da una persona che medico non è. Camoranesi è stato visitato anche da altri specialisti, oltre che dai medici della Juventus“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.