Juventus-Real Madrid, tutto in una notte. Le formazioni

0
989
Real Madrid-Juventus gara d'andata | © Gonzalo Arroyo / Getty Images

La grande serata di Champions League è arrivata: nella sfida che vede affrontarsi Juventus-Real Madrid allo Stadium, la padrona di casa ha il compito di dimostrare di essere in grado non solo di affermarsi in Italia ma di poter anche competere in campo internazionale. Juventus quasi obbligata a conquistare i tre punti per evitare possibili fughe del Galatasary in lotta nel girone per la conquista di un posto agli ottavi di finale, in vista anche della difficile trasferta a Instabul dei Campioni di Italia.

Real Madrid-Juventus gara d'andata | © Gonzalo Arroyo / Getty Images
Real Madrid-Juventus gara d’andata | © Gonzalo Arroyo / Getty Images

Dopo il 2-1 del Santiago Bernabeu, dove i bianconeri hanno comunque disputato una buona prestazione condizionata dalla decisione dell’arbitro di espellere Chiellini, Antonio Conte sembra intenzionato a schierare il 4-3-3 con Asamoah a completare la linea difensiva a protezione di Buffon con Barzagli, Bonucci e Caceres. La scelta di preferire Asamoah ad Ogbonna deriva dalla facilità di passare, a partita in corso, ad un eventuale 3-5-2 senza sprecare cambi. A centrocampo, dopo il “mezzo” riposo di Parma concesso dal tecnico bianconero, rientra Pirlo con al suo fianco Vidal e Pogba. Llorente perno centrale d’attacco, Tevez partirà dalla sinistra con Marchisio che in fase offensiva appoggerà le due punte e in fase di non possesso palla andrà ad aiutare in mediana. Quagliarella partirà dalla panchina ma pronto a subentrare in caso di necessità.

Ancelotti arriverà a Torino senza fare sconti alla Juve determinato più che mai a chiudere la pratia qualificazione prima del previsto. Il mister Opta per il modulo speculare 4-3-3- come di consueto segliendo per la Champions Casillas in porta. In difesa Arbeloa e Marelo terzini e Varane e Sergio Ramos copppia centrale; in cabina di regia rientra Xabi Alonso, al centro delle attenzioni di mercato bianconere, con Khedira e Modric a comporre la linea di centrocampo. Super tridente offensivo con il gallese Bale e Benzema al fianco della stella Cristiano Ronaldo autore della doppietta all’andata. Panchina per Isco, Illaramendi e Di Maria.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Caceres, Barzagli, Bonucci, Asamoah; Vidal, Pirlo, Pogba; Marchisio; Tevez, Llorente. All.: Conte.
Real Madrid (4-3-3): Casillas; Arbeloa, Sergio Ramos, Varane, Marcelo; Khedira, Xabi Alonso, Modric; Bale, Benzema, C.Ronaldo. All.: Ancelotti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.