La Juve esce allo scoperto per Dzeko: ecco l’offerta al Wolfsburg

0
637

Questa appena iniziata potrebbe essere la settimana decisiva per il futuro di Edin Dzeko, l’attaccante bosniaco del Wolfsburg conteso da Juventus e Manchester City. Marotta proprio nei giorni scorsi aveva dichiarato di aver riservato l’unico posto da extracomunitario disponibile, per via della nuova norma varata dalla Figc, a Dzeko scartando di fatto il laterale serbo del Cska Mosca Milos Krasic.

Detto, fatto. La trattativa tra Juventus e Wolfsburg è appena entrata nel vivo: dalla Germania infatti scrivono che il club bianconero ha formulato la propria offerta ufficiale per portare Dzeko a Torino che prevede 30 milioni di euro cash e una contropartita tecnica a scelta tra Poulsen e Sissoko. Non più Diego quindi come merce di scambio visto che Del Neri ha bloccato al momento ogni trattativa che lo riguarda perchè il brasiliano ha mostrato, in questa prima parte di ritiro, tanta voglia di riscatto dopo la stagione appena trascorsa più che deludente ed è apparso come uno dei più in forma del gruppo, forse galvanizzato dal suo nuovo ruolo di seconda punta.

Al Wolfsburg piace l’offerta perchè bisognoso di un centrocampista che spezzi il gioco e pare che il giocatore che interessi maggiormente sia Poulsen perchè buon conoscitore delle dinamiche del campionato tedesco avendo già giocato in Bundesliga per 4 anni nelle fila dello Schalke.
La Juventus può godere della volontà di Dzeko di preferire il trasferimento a Torino anche se il Manchester City continua a non mollare la presa: Mancini avrebbe già pronta la controfferta da recapitare ai dirigenti del Wolfsburg nei prossimi giorni. Si parla addirittura di 40 milioni di euro più il cartellino di Santa Cruz, offerta che sarebbe davvero invitante per il Wolfsburg che ha tutta l’intenzione di aspettare prima di cedere Dzeko nella speranza che per lui Juventus e City scatenino un’asta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.