La Juve sul piede di guerra, Marotta “prova tv per Borriello”

0
419

La Juve si sente defraudata dopo il match contro la Roma di ieri sera, Marotta e Del Neri non hanno mandato giù l’arbitraggio di Rizzoli e sopratutto la disparità di trattamento con le altre squadre impegnate nelle posizioni di vertice. Sotto accusa il regore concesso ai giallorossi, il fallo di mano di Pepe riporta in auge il dibattito sull’eccessiva discrezionalità nella decisione arbitrale e ad esempio viene evidenziato il fallo di Boateng contro il Palermo non sanzionato.

Il ds bianconero chiede anche lo stesso trattamento riservato a Krasic per Borriello per l’ingenuo sgambetto nel finale su Chiellini invocando la prova tv visto che il contatto è avvenuto a palla lontana.

“Abbiamo guadagnato sul campo più di quanto dice la classifica. Si tratta esattamente della stessa situazione di Boateng in Milan-Palermo. Ci dovrebbe essere uniformità di giudizio, visto anche quello che e’ successo con Krasic. Non si possono pareggiare le partite in questo modo. Ho visto dieci volte il replay in televisione e si vede che Pepe è girato di spalle, su un tiro ravvicinato e molto forte: salta per proteggersi, e’ anche una questione di biomeccanica. La squadra e’ rimasta molto condizionata da questo episodio, senza il rigore avremmo portato la partita in porto”. Marotta evidenzia ”tanti dubbi sulle decisioni dell’arbitro. Lo sgambetto di Borriello a Chiellini nel finale di gara? Attendo la prova televisiva”. Sul contatto Chiellini e Mexes sul quale la Roma ha chiesto il rigore: ”Ha fischiato su Pepe per compensazione? Allora sarebbe un errore ancora piu’ grave”.

Sulla stessa scia anche Del Neri: “Il regolamento deve essere uguale per tutti, ci deve essere uniformità. Anche sull’episodio dell?allontanamento dal campo di Chiellini non mi è piaciuto Rizzoli: ci ha tolto l’ppportunità di avere un buon saltatore di testa in una buona occasione. Mi spiace perché la prestazione della squadra è stata ottima, abbiamo dato il massimo di noi stessi: oggi la Juventus meritava di vincere”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.