Lazio ipoteca la Primavera Tim Cup. Protagonista Minala

0
620
La Lazio Primavera festeggia la vittoria al fischio finale | Foto Twitter / Il Pallonaro

La Lazio primavera di Simone Inzaghi mette una seria ipoteca sulla vittoria finale della Coppa Italia Primavera. Una prova di forza da parte delle aquile che volano sempre più in alto grazie al giocatore più discusso degli ultimi tempi. Quel Minala di cui si dubita la certezza dell’età anagrafica, o almeno viene messa in dubbio dall’esterno.

I giovani biancocelesti segnerebbero già una rete dopo 4 minuti di gara con Serpieri, ma il gioco era stato fermato per la posizione di fuorigioco del giocatore, questo per indicare il senso del match. Eppure nonostante la supremazia della squadra di Simone Inzaghi è la viola per prima a portarsi in vantaggio.

I ragazzi di Semplici infatti grazie a Gondo trovano il gol per primi, nella fase in cui la Lazio forse sta ancora studiando l’avversario. L’attaccante della Fiorentina all’11° stoppa un cross spiovente in area di rigore è svelto a girarsi ed a fulminare Strakosha.

La reazione della Lazio è veemente, ogni tatticismo salta e a testa bassa i biancocelesti cercano di mettere il cuore oltre l’ostacolo. Elez, Crecco e Palombi vanno vicinissimi alla rete del pareggio. In alleggerimento per i viola è sempre Gondo che si crea qualche occasione, ben fermata dal portiere laziale, per raddoppiare.

La Lazio Primavera festeggia la vittoria al fischio finale | Foto Twitter
La Lazio Primavera festeggia la vittoria al fischio finale | Foto Twitter

La partita giunge in fretta al termine della prima frazione, con la consapevolezza di una Lazio che sta pressando sull’avversario rischiando però anche il colpo del Ko nelle azioni di rimessa della Fiorentina.

La ripresa inizia sempre con lo stesso canovaccio e al 57° Minala effettua un tiro che miracolosamente Bertolacci, estremo portiere viola, respinge. Lo stesso Minala riprende il pallone e lo ribadisce in rete. Passano sei minuti e i ragazzi di Inzaghi si portano in vantaggio.

Empereur atterra in area di rigore Lombardi lanciato a rete. Rigore e conseguente espulsione per il giocatore della Fiorentina. Sul dischetto va Elez che trafigge Bertolacci per il 2-1 della Lazio.

La Fiorentina accusa il colpo in modo tremendo, infatti passano solo quattro minuti che è nuovamente il camerunense Minala a far volare l’aquila biancoceleste con un tiro potente e preciso sul quale non può nulla Bertolacci per il 3-1 della Lazio.

Il resto della gara è un controllo gestionale da parte dei ragazzi di Simone Inzaghi che portano a casa un importante risultato in vista del match di ritorno a Firenze che sancirà la squadra vincitrice dell Primavera Tim Cup.

LAZIO-FIORENTINA 3-1 (0-1) – 11° Gondo (F); 51°, 61° Minala (L); 57° Elez (L).

Lazio (4-3-3) – Strakosha; Silvagni, Filippini, Serpieri, Ilari; Elez, Minala, Murgia; Crecco, Palombi, Lombardi.

All.: S. Inzaghi.

Fiorentina (4-3-3) – Bertolacci; Venuti, Zanon, Madrigali, Petriccione, Empereur, Gulin, Capezzi, Gondo, Bangu, Fazzi.

All.: Semplici. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.