Lazio: Lotito scrive una lettera aperta ai tifosi biancocelesti

0
887
Claudio Lotito | © Paolo Bruno / Getty Images

Sicuramente su una cosa potranno trovarsi d’accordo sia i contestatori del presidente della Lazio che i tifosi che approvano la sua linea dettata ormai da quasi dieci anni di presidenza: Claudio Lotito ha sempre messo la sua faccia durante i momenti difficili.

Ed è così anche in questa stagione travagliata per la squadra biancoceleste dove approfittando della sosta il patron della società capitolina decide attraverso il quotidiano “Il Corriere dello Sport” di divulgare una lettera “aperta” a tutti i tifosi biancocelesti.

Ecco uno stralcio di quanto apparso sul quotidiano:

Il momento, non è tra i più brillanti, specialmente se paragonato a quello vissuto non troppo tempo fa. I grandi e indiscutibili successi mietuti, prima dell’inizio del campionato, avevano creato enormi aspettative. Proprio perché le aspettative erano enormi, i risultati (non nego, per certi versi deludenti!) lasciano un po’ di amaro in bocca. Non bisogna però lasciarsi sopraffare dal pessimismo, e cavalcare la strada del disfattismo“.

Claudio Lotito | © Paolo Bruno / Getty Images
Claudio Lotito | © Paolo Bruno / Getty Images

Poi è lo stesso patron che ammettendo la situazione difficile della squadra invita anche a non gettare fango su quei calciatori che la scorsa stagione avevano fatto così bene:

La squadra sembra persa, ma solo apparentemente. I ragazzi sembrano non avere motivazioni, sembrano non vedere al di là della singola prestazione domenica dopo domenica. Dobbiamo fargli capire, che sono sempre gli stessi, che hanno dimostrato di poter fare bene.

Poi sulla stessa falsa-riga riafferma quello che è il pensiero della società e che divide il giudizio dei tifosi a proposito di quanto fatto sul mercato estivo:

E’ la stessa squadra, sono gli stessi giocatori, ma con qualcosa in più, (che sembrano aver dimenticato): la consapevolezza di avere nelle gambe e nella psiche, delle armi micidiali, che li portano a grandi risultati, come tutti abbiamo visto. Questo momento non è così brillante, lascia interdetti e pieni di interrogativi anche alla luce dei notevoli investimenti che la Società ha effettuato, per rafforzare un organico già di per sé altamente competitivo“.

Non manca una parola nei confronti di Vladimir Petkovic, tecnico osannato al termine della stagione scorsa ed oggi visto da molti come sul punto di lasciare il club a causa degli scarsi risultati ottenuti:

Molti sostengono che non c’è più tempo. Ma prendere decisioni affrettate, il più delle volte porta a risultati catastrofici. Diamoci ancora qualche chance, per far emergere tutte le potenzialità dei singoli, che amalgamate e miscelate, porteranno a risultati positivissimi“.

Ed in questo punto sembra che proprio il tecnico biancoceleste abbia una fiducia piena ma a tempo, tuttavia poi Claudio Lotito continua spronando il popolo laziale ad essere unito per aiutare proprio l’allenatore, segno evidente che la stima del presidente resta comunque immutata.

Quello che può fare l’energia positiva, di un’intera comunità, convogliata a sostenere, incitare, capire, sospingere, apprezzare, spronare la parte in difficoltà, può fare cose grandiose. Ecco quello che possiamo fare: stargli vicino, e fargli pervenire tutto il nostro affetto, considerazione e voglia di credere ancora in loro e in chi ogni domenica soffre, gioisce in piedi o a bordo campo, con loro e con noi: il Mister“.

Certo Claudio Lotito cerca di serrare i ranghi il più possibile per tenere alto il morale dell’ambiente biancoceleste ed al tempo stesso pare molto fiducioso sul fatto che la squadra si risolleverà al più presto, la sosta è certamente un toccasana per la Lazio, ma considerando i rapporti burrascosi i tifosi come reagiranno?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.