Lazio-Sampdoria, la bagarre per il terzo posto

0
277
La Curva Nord della Lazio | Foto Twitter

Dopo la pausa natalizia e la parentesi mediorientale della Supercoppa riprende il campionato con la diciassettesima giornata di Serie A. L’anticipo è Lazio-Sampdoria, match che mette a confronto due squadre in lotta per la terza posizione, un vero e proprio scontro diretto che vale momentaneamente l’Europa.

Le due squadre arrivano al temine della pausa con qualche cambiamento importante soprattutto dalla parte blucerchiata che ha ceduto Gabbiadini al Napoli, inserito Correa e che è ancora molto attiva sul mercato. Stesso attivismo in casa Lazio, che proprio oggi potrebbe dare la zampata vincente per il difensore olandese Vlaar in forza all’AZ Alkmaar restia però alla sua cessione.

La partita sarà avvincente proprio perché entrambe le formazioni sono appaiate al terzo posto e un successo da parte di una delle due consentirebbe l’isolamento in zona preliminari di Champions League in attesa del risultato del Napoli, anche lei con gli stessi punti dei laziali e dei blucerchiati al momento.

La Curva Nord della Lazio | Foto Twitter
La Curva Nord della Lazio | Foto Twitter

La Lazio ha una vera e propria infermeria piena, sarà senza Ciani, Gentiletti, Braafheid, Pereirinha, Biglia e Ederson ma in compenso recupera Candreva. In attacco dovrebbe giocare Klose, che nella pausa ha manifestato un certo malumore per il poco impiego, Pioli sembra intenzionato al  continuare sulla strada del 4-3-2-1 dando fiducia in mezzo al campo ai due giocatori più in forma prima di Natale, Anderson e Mauri.

La Sampdoria di Mihajlovic dovrà fare i conti con la perdita di Gabbiadini, ma non dovrebbe discostarsi troppo dal modulo abituale e lo spostamento di Soriano a trequartista dietro a Okaka ed Eder più avanzati. Assenti Viviano, Silvestre e Wszolek mentre impegnati nella Coppa d’Africa non ci saranno Duncan e Mesbah fatti che mettono in condizione il tecnico serbo di schierare davanti a Romero la coppia centrale di difesa Gastaldello-Romagnoli, mentre in mezzo dovrebbe essere inserito Rizzo tra Palombo ed Obiang.

LAZIO-SAMPDORIA LE PROBABILI FORMAZIONI:

Lazio (4-3-2-1): Marchetti; Basta, De Vrij, Cana, Radu; Parolo, Ledesma, Lulic; Mauri, Felipe Anderson; Klose.

All.: Stefano Pioli

Sampdoria (4-3-3): Romero; De Silvestri, Gastaldello, Romagnoli, Regini; Rizzo, Palombo, Obiang; Soriano; Eder, Okaka.

All.: Sinisa Mihajlovic

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.