Le pagelle di Inter – Juventus 2-0

0
494

Le pagelle di Inter – Juventus terminata 2-0

Maicon 7.5: poca spinta nel primo tempo, nella ripresa migliora con le sue sgroppate sull’out destro e realizza il fantastico gol che sblocca il risultato: doppio palleggio di coscia dal limite dell’area ed esterno destro imparabile per Buffon.

Zanetti 7: gettone numero 500 per il capitano nerazzurro. Schierato terzino sinistro da Mourinho, copre bene nella sua zona e riparte alla grande. Generoso come al solito, serata da ricordare.

Cambiasso 6: ci mette un bel pò prima di prendere le misure ai centrocampisti bianconeri. Non sfigura ma neanche eccelle.

Eto’o 5: a parte il gol a coefficiente di difficoltà zero, non entra mai nel gioco. Sbaglia molto, soprattutto quando in contropiede invece di bucare Buffon manda la sfera al terzo anello.

Milito 5: anche lui come il compagno di reparto molto opaco. Il cannoniere dell’Inter non trova mai lo spunto giusto, merito anche di Chiellini e Cannavaro, sbagliando anche un gol clamoroso a due passi da Buffon.

Sneijder 5.5: come al solito calcia bombe da tutte le parti ma con scarsa precisione. Risente delle legnate che gli riservano i difensori bianconeri.

Buffon 7: non può niente sulla magia di Maicon, incolpevole sul gol di Eto’o. Compie 2-3 parate che gli valgono il voto in pagella.

Zebina 4.5: uno scempio. Timoroso, getta la palla a casaccio ogniqualvolta viene pressato dai giocatori nerazzurri.

Cannavaro e Chiellini 6.5: nonostante i due gol presi, la coppia centrale bianconera controlla bene gli attaccanti avversari. Chiellini è una conferma, Cannavaro si rifa dopo diverse prestazioni deludenti.

Sissoko 4: chissà cosa gli sarà saltato in testa in quel frangente: già ammonito pochi minuti prima fa un’entrata pericolosa su Zanetti. L’arbitro gli sventola il cartellino rosso e condizionerà il resto della partita in negativo per i suoi compagni.

Diego 4.5: troppo lento, macchinoso e anche senza idee. Non riesce ad esprimersi al meglio. Ennesima bocciatura della stagione, un flop.

Del Piero 6: purtroppo per lui e per la Juventus, Zaccheroni lo tiene in campo solo per 42 minuti per far posto a Poulsen e rinforzare il centrocampo. Impegna Julio Cesar e cerca di dare la scossa alla squadra. Il tecnico doveva togliere dal campo Diego non lui.

INTER (4-2-3-1): Julio Cesar 6; Maicon 7.5, Lucio 6.5, Samuel 6.5, J. Zanetti 7; Cambiasso 6, Thiago Motta 5 (46′ Stankovic 6); Eto’o 5, Sneijder 5.5 (Muntari sv), Pandev 5 (55′ Balotelli 6); Milito 5.
JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon 7; Zebina 4.5, Cannavaro 6.5, Chiellini 6.5, Grosso 5; Sissoko 4, Melo 5, Marchisio 6 (77′ Salihamidzic sv); Diego 4.5; Iaquinta 5 (72′ Amauri sv), Del Piero 6 (42′ Poulsen 5.5).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.