Lega Pro: derby tra Prato e Lucchese

0
220
Tifosi della Reggiana

Prato  e Lucchese, il derby che manca in Toscana da cinque anni, apre la quarta giornata, mercoledì 17 Settembre alle ore 16, del campionato di Lega Pro, girone B, con l’anticipo allo stadio “Lungobisenzio” di Prato. I padroni di casa dovranno fare a meno del difensore Ghidotti espulso nella gara giocata venerdì scorso, mentre gli ospiti dovranno fare a meno del loro mister Guido Pagliuca che è stato squalificato per una giornata.

La curva del Prato
La curva del Prato

Alle ore 20.30 allo stadio “Garilli” di Piacenza i padroni di casa, con ancora il segno meno in classifica, riceveranno il Tuttocuoio; per gli emiliani ha parlato il tecnico Arnaldo Franzini: ” Lo posso anche dire, mettiamoci in mente che ogni partita sarà una battaglia e che, alla fine, salvarsi sarà un’impresa da fuori di testa”. In porta ci dovrebbe essere Donnarumma. Discorso inverso per gli ospiti: il tecnico Salvini non ha problemi di formazione e presenterà sul terreno di gioco un undici iniziale collaudato. La sua squadra ha avuto un impatto positivo sulla stagione volto a raggiungere quanto prima la salvezza.

Fin ad ora pari in tutto, anche nelle differenze reti: si prospetta un match equilibrato tra Reggiana e Pistoiese che nelle prime tre gare hanno collezionato una vittoria, un pari e una sconfitta. Gli uomini di mister Colombo non avranno Roberto De Giosa, operato in data odierna in artroscopia al ginocchio sinistro, è rientrato in gruppo Paolo Zanetti; gli ospiti di mister Lucarelli recupera Calvano dopo il turno di squalifica, in avanti Tripoli favorito a formare il tridente con Romeo e Coulibaly.

Santarcangelo-Forli è un match tra due squadre che cercano una vittoria per risollevarsi. Il tecnico dei padroni di casa Fraschetti sta meditando di escludere dall’undici iniziale Olivi. In casa Forli comincia a serpeggiare malumore intorno al mister Rossi il quale arriva al match con un punto in più dei suoi avversari. Al “Bacigalupo” di Savona va in scena il big match di giornata tra i padroni di casa e il Pisa. Il Savona dovrà fare a meno di Del Sole squalificato per un turno; in casa toscana il tecnico Braglia ha Pelagotti pronto a riprendere il suo ruolo da titolare in porta e in difesa Lisuzzo giocherà dal primo minuto; a centrocampo Di Cuonzo è pronto a rilevare Costa.

Allo stadio “Gaetano Bonolis” va in scena la sfida tra Teramo e Ancona. Il tecnico dei padroni di casa ha dichiarato: “Speriamo che la prima vittoria stagionale ci porti la giusta dose di tranquillità per affrontare al meglio il prosieguo del torneo“. L’Ancona va a caccia dei tre punti necessari per la salvezza; non ci sono problemi di formazione e il tecnico Cornacchini ha la possibilità di optare per qualche eventuale cambio di formazione per far respirare chi ha giocato di meno.

Lo stadio “Del Duca” sarà teatro del match tra Ascoli e San Marino. I padroni di casa hanno effettuato la seduta di rifinitura a porte chiuse, mister Petrone dovrebbe riproporre lo stesso modulo delle gare precedenti, non dovrebbero esserci defezioni se si fa eccezione per il solo Dell’Orco. Gli ospiti di mister Covelo potranno contare su Sensi, abile a fare da tessitura tra centrocampo e attacco, possibile esordio dall’inizio per Casolla.

Mister Remondina in panchina osserva i suoi giocatori
Mister Remondina in panchina osserva i suoi giocatori

Il match Carrarese-Grosseto si prospetta equilibrato: mister Remondina non avrà a disposizione il difensore Gorzegno il quale domani si sottoporrà a risonanza, saranno valutate alla vigilia le condizioni di Benassi. In casa Grosseto è stato ufficializzato l’ingaggio del difensore Morero, subito convocato.

Il Gubbio, allo stadio “Barbetti” ospita la Spal. Nelle fila emiliane mister Brevi non avrà gli infortunati Giani e Lazzari mentre Aldrovandi non è stato convocato precauzionalmente.

Il match tra Pontedera e L’Aquila chiude il programma della quarta giornata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.