Lega Pro: Pisa sbanca Bacigalupo, è vetta solitaria

0
254
Giocatori di Savona e Pisa nel match

Il Pisa, in quattro minuti, sbanca il “Bacigalupo” di Savona e, dopo quattro giornate, si porta in vetta solitaria nel girone B di Lega Pro. La squadra di mister Braglia sblocca il match al 70′ con Giovinco che capitalizza al meglio un calcio di punizione e trova il raddoppio al 74′ con Morrone sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Il tanto atteso derby toscano tra Prato e Lucchese è stato vinto dai padroni di casa per 4-3, è stata la festa del gol e degli errori; gli uomini di mister Esposito passano in vantaggio al 1′ con Rubino che ruba palla a Casapieri,

Giocatori di Prato-Lucchese in azione
Giocatori di Prato-Lucchese in azione

il quale aveva tentato di dribblare l’attaccante, e insacca, pareggio degli ospiti al 18′ con Biasci che ha trovato l’angolo giusto per il pari; dopo soli due minuti vantaggio ospite con Nolè che realizza un calcio di rigore; dopo appena due minuti nuovo pareggio dei padroni di casa con Fanucchi: la sua conclusione ha trovato in ritardo il portiere della Lucchese, al 32′ è Bocalon abile a sfruttare un gol di rapina, riportando avanti la squadra di Esposito, e sempre lo stesso attaccante trova il 4-2 al 61′, accorcia nuovamente le distanze la squadra di Pagliuca con Boilini al 64′ per il definitivo 4-3.

Santarcangelo-Forli si dividono la posta in palio: si decide tutto nei primi 7′ minuti di gioco: vantaggio di Milandri, pareggio immediato di bomber Guidone. Il Tuttocuoio espugna il “Garilli” di Piacenza: il gol partita è stato realizzato da Gioè al 68′ dopo un’uscita a vuoto di Donnarumma il quale ha regalato la palla al neo entrato Gioè che si è girato e ha trovato il gol vittoria. La Reggiana supera 1-0 la Pistioiese: rete dei padroni di casa al 79′ con Palumbo abile a risolvere una mischia in area di rigore, su azione da corner nel miglior momento granata.

Seconda vittoria consecutiva per il Teramo che sconfigge tra le mura amiche l’Ancona. I padroni di casa si portano in vantaggio al 34′ con la rete di Lapadula che viene servito da Donnarumma e trafigge il portiere avversario Lori. Nella ripresa al 60′ arriva il raddoppio della squadra di Vivarini con Scipioni abile a trafiggere Lori sugli sviluppi di un angolo battuto da sinistra. Gli ospiti accorciano le distanze nel recupero del match, a tempo praticamente scaduto, trovando la rete con grazie alla punizione calciata da Morbidelli.

Finisce 1-1 la sfida tra Ascoli e San Marino: gli uomini di Petrone passano in vantaggio con una punizione dal limite dell’area di Chiricò all’8′ che non lascia scampo al portiere Vivan; il pareggio dei ragazzi di Covelo arriva al 94′ in pieno recupero con Casolla che riesce a capitalizzare al meglio una mischia sugli sviluppi di un angolo. Allo stadio “Barbetti” si chiude 1-1 la sfida tra Gubbio e Spal: vantaggio degli ospiti al 61′ con Geminale con un colpo di testa su corner di Filippini, il pareggio dei padroni di casa è arrivato al 81′ con un penalty realizzato da Loviso. A reti bianche le sfide Carrarese-Grosseto e Pontedera-L’aquila.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.