Lippi, esordio vincente col Guangzhou

0
428
Marcello Lippi © STR/AFP/GettyImages

Buona la prima per Marcello Lippi. Nella giornata di ieri, il neo allenatore del Guangzhou ha bagnato il suo esordio alla guida del club cinese con una vittoria. Vittoria di misura per il Guangzhou che si è imposto 1-0 sul Qingdao Jonoon grazie alla rete decisiva realizzata da Gao Lin al minuto 68 della partita.

Con questa vittoria il Guangzhou consolida il suo primato nella Super League cinese con 25 punti totalizzati in 11 partite. Ottimo inizio per il ct dell’Italia campione del mondo 2006, che giovedì scorso si è legato al club cinese con un contratto faraonico di due anni e mezzo a 10 milioni di euro all’anno.

Marcello Lippi © STR/AFP/GettyImages

 

Ecco il commento di Marcello Lippi riguardo la sua prima partita in terra cinese : “Sono molto felice, è un risultato che mi dà più fiducia per il futuro”. L’ex allenatore di Juventus e Inter ha poi commentato le prime sensazioni della sua avventura cinese: “Sono arrivato da tre giorni e ho trovato la squadra un po’ stanca, dato che aveva giocato diciassette partite negli ultimi tre mesi. Ora i giocatori hanno bisogno di tempo per ritrovare la condizione e adeguarsi alle nuove posizioni in campo, ma sono fiducioso”.

Il Guangzhou Evergrande punta a diventare sempre più forte e per questo è stato scelto un allenatore che nella sua carriera ha vinto tanto e possiede l’esperienza giusta per far progredire le sue idee calcistiche anche oltre i confini europei. A giugno sbarcherà alla corte di Lippi il grande bomber, Lucas Barrios 27enne paraguaiano vincitore con il Borussia Dortmund delle ultime 2 Bundesliga. L’ex attaccante giallonero ha deciso di continuare la sua carriera in Cina visto il poco spazio avuto nella squadra di Jurgen Klopp durante l’ultima stagione. Lucas Barrios vincitore della medaglia d’argento nella Coppa America 2011 vinta dall’Uruguay di Forlan e Cavani rappresenta il grande rinforzo per la capolista della Super League cinese, squadra che punta a diventare il “Chelsea d’Asia” e le premesse affinchè questo avvenga ci sono tutte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.